READING

Laminazione ciglia: di cosa si tratta?

Laminazione ciglia: di cosa si tratta?

Eccoci con il secondo appuntamento del venerdì pomeriggio con un articolo dedicato alla nuova rubrica di Fashion che sto portando avanti con l’aiuto esperto di Noemi Milieri, che lavoro presso lo studio L’Arte nelle Mani di Torino. vi parleremo della laminazione delle ciglia.
Prima di approfondire questo discorso interessante, io e Noemi ci tenevamo a ringraziarvi molto per l’interesse con cui avete letto il nostro primo articolo, quello dove abbiamo parlato della ricostruzione unghie, ecco il link diretto per andare a vedere di che si tratta.
Sapevo dalle vostre tante richieste che vi avrebbe fatto piacere cambiare un po’ argomento per approfondire alcuni aspetti del mondo del beauty di qualità e del fashion più in generale, ma non credevo in tutta sincerità che foste così in tanti a leggere questa nuova rubrica.
Quindi GRAZIE… cercheremo di presentarvi degli argomenti sempre più interessanti e attuali e ci impegneremo per di rispondere alle vostra tante domande.
Ma veniamo alla laminazione ciglia: di cosa si tratta?

Laminazione ciglia

La laminazione ciglia è un trattamento che incurva, colora, nutre le ciglia naturali con un effetto che dura fino a 6/8 settimane in base al ricambio e alla crescita delle proprie ciglia.
Esse risultano più spesse, colorate e incurvate.
La laminazione ciglia si basa su una formula chimica composta da cheratina e acido tioglicolico che va a nutrire in profondità le ciglia naturali.
Il risultato ottimale lo si può riscontrare dopo almeno 3 sedute in seguito alle quali troveremo le nostre ciglia più spesse e migliorate del 30%.

In cosa consiste il trattamento?  Quali sono i suoi passaggi?

1. Per prima cosa si puliscono molto bene le ciglia e si posizionano i patches.
Successivamente si incolla una mezzaluna in silicone, della dimensione corretta in base alla forma dell’occhio e lunghezza delle ciglia, sulla palpebra mobile sulla quale le ciglia verranno fissate e  accuratamente fissate e pettinate.
2. Successivamente verranno applicati dei prodotti che hanno la consistenza di un balsamo emolliente  per dare il gusto incurvamento e fissarne  l’incurvatura  rispettando i tempi di posa.

3. Nella  terza fase si passa alla colorazione stendendo il colore su tutte le ciglia e anche questo va lasciato in posa per qualche minuto.

4. Infine viene applicato un olio che fissa i passaggi e la curvatura, dopo di che si rimuovono i patches.

La laminazione per chi è indicata?

Questo trattamento chiamato anche di ispessimento delle ciglia, a base sempre di cheratina e vitamine, è particolarmente indicato a chi ha ciglia che crescono troppo fitte  o rivolte verso il basso, per ciglia secche e sfibrate, molto lunghe e rigide e per chi sta facendo una pausa dall’extensions ciglia o semplicemente per tutte le persone che vogliono migliorare le proprie ciglia naturali.

La laminazione ciglia ha delle controindicazioni per qualcuno?

Si sconsiglia di eseguire sulle proprie ciglia la laminazione in questi casi: durante la gravidanza e l’allattamento, in caso di patologie oculari, malattie degli occhi e delle palpebre o per chi ha effettuato operazioni ancora in via di guarigione.

Il trattamento può essere ripetuto tutte le volte che lo si desidera e per mantenere sempre costante l’effetto estetico si consiglia di ripeterlo ogni 6 settimane circa.
La laminazione non regala solo un risultato estetico ma anche di salute e benessere delle ciglia, regalando loro luce, corpo e vitalità.

Spero che con questi punti io e Noemi siamo riuscite a spiegarvi meglio cosa sia la laminazione delle ciglia e perché faccia bene alla salute delle ciglia stesse: sostanzialmente questo trattamento può essere paragonato a grandi linee al trattamento alla cheratina, ormai comune, che si fa ai capelli dal parrucchiere per rinforzarli e nutrirli.
Quello che posso aggiungere io è la mia esperienza personale.
Io ho fatto circa un mese fa per la prima volta la laminazione delle ciglia presso lo studio L’Arte nelle mani di Torino e sia Simona, la proprietaria, che Noemi che lavora nel centro, hanno dovuto insistere non poco per convincermi a farla.
Non ne capivo molto il senso e mi dicevo che tanto avevo già delle belle ciglia lunghe e che mettendo sempre il mio super mascara, su di me, non sarebbe servito a nulla.
Beh…posso dirvi in tutta sincerità che mi sbagliavo e non di poco!
In effetti ho visto immediatamente un notevole miglioramento: le mie ciglia erano più spesse e più scure, molto più incurvate (soprattutto), e quindi lo sguardo è stato nettamente più intenso e aperto da subito.
In più, al mattino, se non avete voglia per una volta di mettervi il mascara potete anche farne a meno visto che le vostre ciglia saranno incurvate e scure, soprattutto se scegliete di farvele colorore come ho fatto io, con un nero molto intenso.
Insomma…io che ero super scettica mi sono trovata benissimo, quindi mi sento di consigliare la laminazione delle ciglia a tutte voi.
Certo è che dovete affidarvi, come sempre, a mani esperte e professionali perché l’importanza dei prodotti utilizzati è fondamentale esattamente come quando vi faccio tutte le mie raccomandazioni di comprare materie prime di qualità da portare sulla vostra tavola.
Quindi quando si tratta di voi, che sia per bellezza o per salute TRATTATEVI BENE SEMPRE!
Personalmente sono andata al centro L’arte nelle mani di Torino perché li conosco da tantissimi anni e so per certo, provato sulla mia pelle che lavorano al top di tutto: serietà, professionalità, amore e attenzione in ciò che fanno e qualità dei prodotti che utilizzano.
Io ci vado a occhi chiusi: se siete di Torino o se siete comunque in zona, vale assolutamente provare questo centro: i trattamenti che fanno sono molti e ne vale assolutamente la pena.
Sperando di essere riuscite ad intrattenervi un po’ io e Noemi vi diamo appuntamento alla prossima settimana, con la nostra rubrica del VENERDI BEAUTY.
Se desiderate farci delle domande specifiche, contattare il centro L’arte nelle mani di Torino o se avete piacere di approfondire alcuni argomenti in particolare io e Noemi siamo a vostra disposizione.
In collaborazione con

Noemi Milieri, Simoni Roberta

L’arte nelle mani-Torino

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram