Mi presento

Le ricette che funzionano!

Mi chiamo Cristina, e Contemporaneo Food è il mio blog: qui sopra pubblico “ricette che funzionano“:

io le creo, le scrivo, le cucino e le fotografo; tu puoi rifarle a casa ed essere sicuro che verranno bene.

Ho iniziato a scrivere “ricette che funzionano” perché non mi piacciono quelle con mille passaggi spesso superflui o con troppi ingredienti a volte poco funzionali e soprattutto perché non mi piacciono quelle ricette che leggi, segui passo passo e non ti vengono mai perché sono spiegate male o sono, a tratti, incomplete.

Credo che le ricette debbano essere il più possibile equilibrate, leggere e “contemporanee“: adatte cioè alle esigenze del nostro quotidiano dove è importante ottimizzare i tempi e rimanere in forma.

Per questo le ricette di Contemporaneo Food sono belle da vedere e buone da mangiare senza mai dimenticare quello che per me è l’ingrediente fondamentale: la creatività.

Quella delle ricette che funzionano non è solo una passione: sono una freelance food writer e collaboro con riviste e aziende per la realizzazione di ricette che creo e fotografo personalmente.

Se hai bisogno di un consiglio per un piatto che ti piacerebbe cucinare (e magari non ti viene mai come vorresti) o sei un’azienda e vuoi che collabori e fotografi per te delle ricette contattami

Altre cose più personali su di me

Vivo a Torino con un bassotto Cassipeo e due gatti Greta e Rupert.

Dopo gli studi all’università di Economia ho gestito per 6 anni una pasticceria storica di Torino e successivamente ho aperto un piccolo laboratorio di pasticceria creativa dove mi occupavo personalmente della realizzazione di buffet dolci e salati.

Da piccola giocavo con le riviste e i libri di cucina di mia mamma immaginando di creare dei veri e propri menu per elegantissime feste e matrimoni romantici.

Proprio da quelle prime ricette è nato il mio interesse per la cucina.

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram