100 MILA Followers su Instagram: un grande traguardo raggiunto

Immagine: 100 MILA Followers su Instagram: un grande traguardo raggiunto

Oggi vi voglio scrivere una sorta di lettera aperta per ringraziare tutti voi che mi seguite sempre, con costanza e affetto.
Ormai siete in tantissimi che leggete le ricette qui, che seguite le mie newsletter del martedi e del giovedi e che poi mi parlate nella direct di Instagram.
Io sono felicissima: è la mia più grande soddisfazione e siete il mio orgoglio.
Ho iniziato più o meno 5 anni fa a scrivere questo blog, non sapendo nulla di food photography e tanto meno di come avrei dovuto fare per avere successo sui social.
Facebook non è mai stato la mia dimensione migliore, Instagram al contrario, è da subito stato nelle mie corde ma, si sa, è il social delle belle foto e io non ero bravissima.
In realtà il mio successo è partito quasi subito, con la prima grande soddisfazione: essere stata chiamata dal Cucchiaio d’Argento per lavorare per loro.
Mi dissero…”le foto non sono un granché ma ci si può lavorare su…le tue ricette invece sono ottime e valide…vogliamo lavorare con te!”
E nulla…da lì è partito un po’ tutto: ho migliorato nelle foto, nei contenuti, ho sempre aggiornato e abbellito il blog per tenerlo più attuale possibile (almeno a mio gusto) e le collaborazioni si sono moltiplicate.
Il mio punto di forza però sino a due anni fa, erano le ricette che per fortuna tutti i clienti, dai giornali ai produttori sia grandi che più piccoli hanno sempre molto apprezzato.

Diversa l’evoluzione su Instagram…a proposito mi seguite li? Ecco il link diretto alla mia bacheca 😀
Li servivano delle belle foto e io ero sempre a metà…a metà perché ho faticato parecchio a trovare la mia strada nel campo della fotografia, diciamo il mio gusto personale…che tanto per cambiare un po’ si discosta da quello che va di moda e che tende a piacere a tutti.
Già…bel problema!
Ho faticato a trovare un fotografo che mi desse una mano per capire la parte tecnica, e ho poi faticato a trasformare in foto quello che avevo in testa perché cercavo con tutte le mie forze di “scimmiottare” il mood che piaceva su Instagram…ed è stato un mezzo disastro.
Poi ad un certo punto la svolta…non ho preso una botta in testa ma più o meno l’effetto credo sia stato quello: ho deciso di fregarmene di quello che piaceva agli altri e di incominciare a capire cosa piacesse a me cercando di realizzarlo tramite le mie foto…ci è voluto un po’ ma nemmeno troppo.
Le mie foto sono scure ma non sono dark come quelle di una branca della food photography, per quanto scure sono piene di colore e contrasti, sono vivaci e sono sempre ambientate in set contemporanei, perché le mie ricette vogliono essere più contemporanee possibile e quindi necessariamente il mio mood deve essere moderno.
Non è stato facilissimo farmi apprezzare dal pubblico di Instagram ma poi, in breve tempo sono diventata riconoscibile, il mio stile è piaciuto e ora i miei clienti mi chiamano proprio per le mie foto, che appunto sono riconoscibili come un marchio di fabbrica.

La mia difficoltà personale a trovare la strada  è diventata il motivo del mio successo: da lì ci ho preso gusto, ho dedicato molto tempo a Instagram, seguendo persone e facendo tutto quello che serve in prima persona, il lavoro è aumentato, le occasioni di incontrare gente nuova si sono moltiplicate così come il mio numero di followers ormai in costante crescita.
Ho provveduto a fare tutte le certificazioni del caso per dimostrare che siete tutti reali e di questo sono felicissima.
Insomma…ormai siamo una piccola comunità: più di 100 Mila, a me piace chiamarvi “ragazzi”, quando faccio le stories…siete i miei ragazzi, in tantissimi parlate con me e io non vi conosco certamente tutti ma di molti so diverse cose proprio perché scambiamo spesso quattro chiacchiere sul cibo e non solo sulla direc di Instagram.
Che dirvi dunque se non un enorme GRAZIE: grazie di cuore per volermi seguire, per aspettare le mie foto che pubblico sempre ai soliti orari tutti i giorni, ormai sono diventate degli appuntamenti fissi.
Mi avete un po’ rimproverato in passato perché facevo poche stories ma ho provveduto a migliorare anche sotto questo aspetto e anzi…da novembre ci saranno delle novità 😀
GRAZIE DI CUORE per essere oltre 100 MILA!

Foto @matt_arpaio

 

tag

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi

image