AvocadoToast: idee gustose e super trendy

Immagine: AvocadoToast: idee gustose e super trendy

Dall’America all’Italia l’avocado toast è diventato il trend del momento, apprezzato da tutti per tanti aspetti, probabilmente per la sua forma aggraziata, per il suo carattere esotico o per le sue benefiche proprietà. L’avocado toast ormai dilaga sul web ed ha conquistato il cuore degli italiani, soprattutto tra i giovani è diventato ormai uno status symbol del mangiare sano, del prendersi cura della propria salute.
Proprio così, perché l’avocado toast è salutare e genuino, adatto per chi vuol mantenersi in forma perfetta.

Avocado toast: idee salate

É un piatto ideale per varie occasioni: per il brunch della domenica, per un pranzo veloce fuori casa o per attutire un improvviso attacco di fame.
Facile e veloce da preparare, si presta a diverse varianti, tutte gustose e leggere; con pochi semplici ingredienti è possibile realizzare degli spuntini fashion e irresistibili.

Alcune varianti

  1. Al tonno: molto appetitoso, ideale per uno spuntino o un aperitivo veloce.
    Nessun ingrediente ricercato!
    Semplice pane da toast, un avocado e del
    tonno in scatola per realizzare pasti leggeri, golosi, freschi e proteici.
  2. Al salmone: molto apprezzato, ormai l’avocado e il salmone sono un’accoppiata vincente, due alimenti fonte di importanti proprietà nutrizionali.
  3. Con uovo: un’ottima idea per una colazione salata o per un brunch.
    Ingredienti semplici per servire a tavola un piatto irresistibile e di sostanza.
  4. Con verdure: ideale per vegetariani e vegani. Toast con crema di avocado e zucchine oppure carote e cetrioli, da preparare per una pausa pranzo veloce o per una sana merenda, pochi grassi e tanto sapore.
  5. Con ricotta e basilico: fresca e leggera, ideale soprattutto per l’estate.
    Fiocchi di ricotta, un po’ di fresco basilico adagiati sulla base di crema di avocado, renderanno piacevole ogni momento di pausa per gustare questo delizioso spuntino.

Avocado toast a colazione

Fare colazione con l’avocado toast vuol dire iniziare al meglio una giornata con la giusta carica di energia, ecco alcune idee originali per una colazione diversa dalle solite:

  1. Con frutta fresca: ideale per i bambini.
    Semplici toast fantasiosi con crema di avocado e tanta frutta colorata dalle forme più bizzarre, allieteranno anche i piccoli palati.
    Potete farcirli con la frutta che avete a disposizione oppure il frutto che più vi piace: banane, kiwi, albicocche, fragole, frutti di bosco.
  2. Con miele e frutta secca: una bella dose di energia che solo una colazione così dolce, gustosa e sana può dare.
  3. Con il cioccolato: una vera delizia, per un buon risveglio è proprio ciò che ci vuole: un po’ di cioccolato fondente fuso e la crema di avocado renderanno la colazione dolce, leggera e molto energica.

Consigli

Per quel che riguarda il pane da utilizzare è consigliabile del pane fresco oppure tostato, preferibilmente pane nero di segale o altri tipi di pane da toast.
Unica accortezza: non utilizzate fette di pane troppo alte in quanto tutto il sapore dei condimenti andrà perso.
Per quel che riguarda la scelta dell’avocado quello perfetto per l’avocado toast è del colore verde brillante, ben maturo e morbido (ma non troppo) con il picciolo ancora attaccato che ne garantisce la freschezza. Schiacciando con le dita deve cedere solo leggermente, evitate quindi avocado dal colore verde chiaro, solitamente ancora acerbi, o dal colore verde scuro, senza picciolo e con macchie, perché eccessivamente maturi.

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi

image