READING

Barbara Acosta, le sue ceramiche e Gli Amici di Co...

Barbara Acosta, le sue ceramiche e Gli Amici di Contemporaneo Food

In questo periodo sto andando molto in esplorazione su Instagram che ormai è diventato il mio ufficio, un po’ la sede ufficiale di una buona fetta del mio lavoro.
Curioso un po’ a 360° sia perché i miei interessi toccano campi molto differenti tra loro, sia perché sono curiosa e sempre alla ricerca di chi ha il coraggio di presentarsi al mondo per quello che è, con i proprio gusti e sfumature, senza pensare troppo a cosa piace e a cosa va di moda.
In questo modo ho avuto il piacere di entrare nella bacheca di @barbararuiza Barbara Acosta, una ceramista che abita a Madrid e che con le sue mani dà forma a delle ceramiche molto particolari nella loro grande semplicità…forse è proprio quella la sua chiave di successo.
Ho subito deciso di contattarla per presentarmi e capire meglio di cosa si occupasse per proporle una delle nostre interviste che vi piacciono tanto.
Per fortuna ci ha risposto positivamente acconsentendo a rispondere ad alcune domande che ho formulato per conoscerla meglio.
Intanto vi indico anche il suo sito dove potete andare in esplorazione quando avete un attimo di tempo…eccolo www.barbaraacosta.com

Come scrive lei nella sua Bio, Barbara vive in un continuo processo di sperimentazione portando la sua creatività in diversi settori dal design, passando alla pelletteria, illustrazione, grafica fino ad arrivare alla creazione di tessuti e, in questi momenti, ha appunto sviluppato una nuova collezione di ceramiche artigianali.
Nel corso della sua carriera professionale rimane fedele a se stessa, al suo sentimento e totalmente impegnata nella sua particolare visione della bellezza e dell’estetica.
Come vi avevo accennato all’inizio, anche lei sostiene che la delicatezza predomina in tutto il suo lavoro come l’amore per il semplice e la bellezza dell’imperfetto.
Nel corso della sua carriera è rimasta fedele a se stessa e alla sua sensibilità, totalmente impegnata nella sua particolare visione della bellezza e dell’estetica.

Se osservando il sito di Barbara Acosta vedete qualcosa che vi colpisce in modo particolare, sappiate che Barbara ha lo shop on line e che quindi avete sicuramente modo di acquistare le sue creazioni, oltretutto è una persona molto disponibile e quindi potete contattarla dal sito o direttamente su Instagram e sicuramente vi risponderà senza problemi.
Per conoscerla meglio vi lascio ora alla lettura delle domande che le ho posto…io vi aspetto su Instagram e al prossimo appuntamento.
Ecco come si è raccontata Barbara Acosta.

ceramiche-barbara-acosta-contemporaneo-food
1- Da dove nasce la tua passione per la ceramica?
Dopo un lungo periodo di lavoro nella progettazione sentivo che avrei dovuto imparare qualcosa di nuovo, così sono andata a seguire un corso di ceramica e finalmente mi sono sentita davvero bene.
Ho quindi deciso di dedicarmi con costanza inziando non solo la produzione ma anche la  vendita delle mie creazioni.
2- Come ti piace definire le tue creazioni?
Le  mie creazioni sono delicate, le linee sono semplici e imperfette: mi sento molto in sintonia con loro.
3- Raccontaci qualcosa in più sulla tecnica che utilizzi…
Parto dalle lastre per modellarle con l’aiuto della mia mano e di una pietra: ogni pezzo è unico per forma e dimensioni.
4- Come si possono acquistare le tue creazioni?
E’ possibile acquistarle on-line, se il pezzo che si desidera è esaurito mi potete contattare via email.
Fortunatamente sono spesso in produzione e ho molti ordini quindi il tempo per aggiornare il sito con le novità rimane sempre poco…contattatemi e cercherò di soddisfarvi al meglio!
5- Lasciaci con una frase che ci aiuti meglio a ricordarti…
Questa richiesta non è delle più facili!
Penso che il modo migliore per descrivere le mie creazioni sia quello di ridire che sono delicate e stupendamente imperfette.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram