READING

Di caffè, di macchine del caffè e di cialde caffè...

Di caffè, di macchine del caffè e di cialde caffè

A voi piace il caffè?
Io ne vado matta…anzi…devo darmi una calmata perché nell’arco della giornata ne bevo davvero tanti.
Per fortuna li prendo senza zucchero (tranne al mattino appena sveglia) altrimenti sarebbe un vero guaio per la linea 😀

In questi ultimi giorni, in giro per il web ho trovato un sito interessante, si tratta  di www.cialdemania.it  dove è possibile acquistare comodamente da casa sia le cialde caffè dei migliori marchi in circolazione come per esempio il caffè Borbone e anche le macchine del caffè.
Ora vi spiego perché vi sto raccontando queste cose…

La scorsa settimana, la mia macchina del caffè, la mia preferita sia per la sua qualità che per il suo design super accattivante che ben si sposava con la mia cucina, si è rotta irrimediabilmente.
Il mio amato signore dei ricambi che mi aggiusta sempre tutti gli elettrodimestici che ogni tanto decidono di rompersi mi ha detto che non c’è più nulla da fare…uno dei miei incubi peggiori!
Incubo però che nel corso del tempo ho cercato di alleggerire procurandomi ben due macchine del caffè da avere sempre a portata di mano, in modo che una possa sostituire l’altra in caso di guasto.
OK…già vi sento…non commentate la mia follia per piacere…o almeno siate clementi! 😀
Ecco perchè sono alla spasmodica ricerca di una macchina del caffè nuova, altrettanto bella e funzionale che possa funzionare con cialde caffè.

La scelta oggi è davvero ampia, sia per quanto riguarda la macchina in se che a proposito di cialde…se ne trovano per tutti i gusti e per tutte le tasche e per questo non sempre scegliere è facile, soprattutto se non si ha una marca di riferimento come per esempio nel mio caso.
Diventa molto importante allora (almeno per me lo è) trovare un posto su internet o no, dove ci si senta rassicurati in modo da non fare un acquisto sbagliato…ci pensate bere del caffè non buono…non sia mai!!!
Possiamo dire che la mia giornata sia scandita dalle mie pause caffè…comprare una macchina ottima per me è fondamentale 😀

Tempo fa, durante il giorno utilizzavo solo caffè espresso preparato con la macchinetta usando le cialde, mentre di sera, dopo mangiato, mi piaceva molto farmi un caffettino bello caldo con la classica moka.
Credo si possa parlare di vere e proprie manie, piacevoli abitudini che diventano rituali, quasi a scandire ripetutamente i momenti della nostra giornata.
Penso che ognuno di noi ne abbia un po’.

Che ricordi mi davano il caffè già da piccola, poco caffè con tanto limone e a me piaceva…credo di non dover aggiungere altro.
Ora…stare a capire perché i miei genitori mi propinassero un tale intruglio non credo sia opportuno…certo è che la mia amicizia con questa “pozione magica” tipica italiana risale a molto tempo fa.
Non parliamo poi durante il periodo dell’università: un caffè 10 pagine di studio, un caffè, un po’ di esercizi di economia…e via così per anni.

Ecco perché ho deciso di condividere con voi una sorta di “consiglio per l’acquisto” cosa che, sapete bene, faccio di rado…in questo caso però credo ne valga davvero la pena.
Su cialdemania mi sono trovata davvero bene perché c’è una gamma di scelta varia e di qualità e perché sono molto seri nel loro servizio.
Chi sta dietro a questa realtà sono persone delle Marche, nella fattispecie, di Macerata, che molto probabilmente amano il loro lavoro e ci tengono ad essere efficienti.

Una cosa che mi è piaciuta molto è la pagina dedicata alle recensioni dove ognuno di noi può dare un giudizio sul servizio ottenuto…niente male!
Insomma io mi sono trovata benissimo e credo comprerò ancora da loro…del caso anche voi siate alla ricerca di macchine del caffè o di cialde caffè vi consiglio di darci un occhio.

Ma ditemi un po’…voi amate il caffè come me o siete più controllati? e avete una macchina preferita così come un marchio del caffè a cui non potete proprio rinuciare?


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram