Come scegliere il catering perfetto per il tuo grande giorno

Immagine: Come scegliere il catering perfetto per il tuo grande giorno

La musica perfetta, l’abito che hai sempre sognato, i fiori che incorniciano ogni ricordo… ma non vorrai certo che gli ospiti ricordino solo di non aver mangiato bene nel giorno del tuo matrimonio, no?
La scelta del giusto catering per il vostro grande giorno è uno degli aspetti fondamentali per la buona riuscita del matrimonio, perché è una di quelle cose che tutti gli invitati ricordano.
Il menu deve rispecchiare lo stile che avete scelto per questo giorno speciale e adattarsi alle vostre esigenze, sia per il numero di persone che per il mood che volete dare alla cena o al pranzo.
Se preferite un banchetto informale, il menu dovrà essere più snello e lasciare spazio ad attività di intrattenimento tra una portata e l’altra, mentre se avete in mente un matrimonio formale, il pranzo o la cena saranno più lunghi, con più portate, e magari cerimoniali nell’ingresso delle pietanze.

Come scegliere allora il catering giusto? Ecco 3 consigli

  • Fate tante domande

È il vostro grande giorno ed è giusto che siate totalmente convinti prima di fare una scelta. Fate tutte le domande che vi vengono in mente, il personale sarà felice di spiegarvi e raccontarvi come si svolge il banchetto.

  • Preferite sempre la qualità

Non è facile, ma è importante capire se il catering che state scegliendo utilizza materie prime di qualità.
Richiedete una prova del menu, testate i piatti che più vi interessano e assicuratevi che i soldi che state investendo siano ben spesi.

  • Ricordatevi di intolleranze e allergie

Gli invitati sono tanti, e sicuramente avrete intolleranti, celiaci, allergici, vegani e vegetariani. Ricordatevi di loro quando scegliete il catering.
Chiedete sempre quali sono le alternative proposte in questi casi e accertatevi che, se avete invitati celiaci, la cucina sia attrezzata anche per loro.

Esperienza e professionalità

Scegliere un catering con esperienza nel settore è sempre un grande vantaggio.
In una giornata così speciale infatti, gli imprevisti possono sempre capitare, ma un catering con esperienza saprà sicuramente come intervenire, e probabilmente anche se dovesse esserci qualche problema, se avete scelto un buon catering, neanche vi accorgerete dell’imprevisto.
Affidatevi sempre a professionisti, come The Butcher Ricevimenti, che si occupa di catering matrimonio Roma da anni. Da oltre 80 anni nel campo della ristorazione, The Butcher Ricevimenti ha acquisito
l’esperienza necessaria a soddisfare ogni tipo di esigenza e a realizzare il menu perfetto per qualsiasi tipologia.
Può inoltre accompagnarvi nell’organizzazione del vostro grande giorno a 360° grazie alla collaborazione con wedding planner e location esclusive.

tag

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi

image