READING

Consigli per non sbagliare il tuo acquisto di vino...

Consigli per non sbagliare il tuo acquisto di vino online

Oggi il vino è sempre di più un grande protagonista della nostra tavola: anche i più giovani lo apprezzano molto e in generale tutti, quando lo beviamo, cerchiamo di fare i giusti abbinamenti puntando sempre sulla qualità.

Ma…dove comprarlo?
Hai mai pensato di fare  il tuo acquisto vino online?

Io si, e ho avuto la possibilità di scoprire moltissime cose interessanti.
Intanto ho compreso che, se si cerca con un minimo di criterio e di pazienza, con un acquisto di vino online si risparmia, e anche un bel po’.
Se al supermercato diventa spesso complesso trovare la vera qualità l’alternativa di andare in una classica enoteca, perdendo parecchio tempo, non è di sicuro la scelta più conveniente da fare, anche perché risulta la meno completa.
Quello che serve sapere è che come per tutte le cose, anche per l’acquisto di vino online ci sono delle buone regole da seguire.
Al di là degli abbinamenti che oggi fortunatamente sconfinano dalle scelte più classiche molto di moda negli anni passati, l’acquisto vino online, se ben fatto ti può regalare delle ottime soddisfazioni usando un po’ di attenzione e seguendo poche ma utilissime regole d’oro.

Acquisto di vino online: le regole d’oro

Fondamentale è non farsi prendere dalle promozioni a prezzi stracciati: nessuno regala nulla se non in rarissimi casi non facili da trovare.
Se non vogliamo avere brutte sorprese né dopo un acquisto vino online né altrove dobbiamo cercare di ponderare le nostre scelte senza farci prendere troppo dalla fretta.
Tra le tante opzioni a nostra disposizione cerchiamo quindi di optare per portali dove ci siano si vini a prezzi convenienti ma non stracciati.
Questo è un primo basilare step per avvicinarci alla qualità.
Considerato poi che secondo molte statistiche, online si risparmia in media il 30% rispetto a tutte le altre modalità di acquisto di vino, non dobbiamo nemmeno stupirci troppo se ci troviamo difronte a delle proposte che sembrano essere vere e proprie occasioni.
In questi casi merita davvero la pena approfondire la ricerca magari cercando informazioni utili qua e là in giro per il web.

Supportata dall’aiuto di un mio caro amico sommelier ho infatti compreso come non sia così tanto raro riuscire a portarsi a casa etichette di pregio e vini particolari acquistando il vino online…chi lo avrebbe mai detto?
Non pensavo nemmeno che un sommelier esperto come lui potesse optare così sovente per l’acquisto di vino online, andando tutte le volte alla ricerca di qualche rarità o proposta interessante che diversamente gli risulterebbe molto più difficile trovare.

Cosa cercare sui siti di acquisto vino online

Si sa, il rapporto umano, un consiglio dato a voce fa sempre piacere a tutti, giovani e meno giovani, anche ai giorni d’oggi dove bene o male siamo più che tecnologici.
Se è vero che scambiare due parole con il commesso dell’enoteca di turno, se siamo abbastanza indecisi sul nostro acquisto, può esserci di grande conforto, teniamo presente che ormai moltissimi siti mettono a disposizione il servizio chat diretta.
Esistono dei veri e propri “aiutanti virtuali” e non, pronti a consigliarci e a guidarci in tutte le nostre scelte.
Perché dovremmo quindi preoccuparci troppo?
Io ormai la mia decisione l’ho presa: acquisto di vino online sarà la mia parola d’ordine!


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram