READING

Elisola79, gli spaghetti di calamari al nero di se...

Elisola79, gli spaghetti di calamari al nero di seppia e l’App di Contemporaneo Food

Oggi parliamo nuovamente della App di Contemporaneo Food…a proposito…l’avete già scaricata?
Troverete molte mie ricette da consultare velocemente mentre fate la spesa o mentre le state preparando nella vostra cucina…è ancora work in progress perché piano piano l’arricchirò di tante info utili.
Nel frattempo però, come ho già avuto modo di raccontarvi ho pensato fosse una buona idea dedicare una categoria a tutte quelle appassionate di cucina con un blog emergente oppure solamente con un profilo Instagram ricco di proposte golose e interessanti.
Sto portando avanti questo piccolo progetto con Federica Tommei del blog Paprika e Cannella che si è prestata per accogliere anche sulle sue pagine una piccola intervista, ogni volta personalizzata, delle nostre super appassionate ed esperte di cucina.
Oggi sono molto contenta di presentarvi Elisola79, questo è il suo nome se la volete trovare su Instagram.
E’ una mia follower ma appena ho visto le sue ricette, con molto piacere ho iniziato a seguirla anche io.
E’ brava, creativa, sperimenta e fa cose alternative, colorate e sicuramente molto sfiziose…esattamente come piace a noi di Contemporaneo Food 😀

Dalla prossima settimana potrete trovare una delle sue interessanti ricette anche sulla App del blog: per noi infatti ha preparato un piatto particolare e perfetto per l’estate: un antipasto di pesce facilissimo e velocissimo ovvero spaghetti di calamari conditi con succo di limone, sale e pepe di Cayenna con nero di seppia, lime e uova di salmone.
Sul suo profilo ecco il link diretto per poterlo visitare, troverete nel dettaglio non solo gli ingredienti ma anche tutto il procedimento da seguire.
Qui di seguito vi anticipo tutti gli ingredienti che dovrete avere a disposizione: calamaro freschissimo, nero di seppia, uova di salmone, lime, olio extra vergine di oliva, pepe di Cayenna, sale.

Perchè possiate conoscerla meglio vi ricordo che da domani potrete trovare una seconda intervista con altre domande sul blog di Paprika & Cannella e adesso leggere tutto quello che le ho chiesto io per scoprire tante cose interessanti su di lei e sulla sua grande passione per la cucina.

1- Da dove nasce la tua passione per la cucina?
La mia passione per la cucina è nata quand’ero bambina, adoravo guardare (ed in seguito aiutare) mia nonna preparare la pasta fatta in casa e tante ricette della tradizione.
Le sarò sempre grata per questo. Inoltre devo ringraziare mio padre, che mi ha trasmesso l’amore per la cucina, per la cura e la scelta degli ingredienti, in particolare per il pesce.
2- Quando hai deciso di creare un profilo instragran con tutte le tue ricette e perché e perché non un blog?
In realtà mi ha convinta il mio fidanzato… ed ora posso dire di essere felicissima di avergli dato ascolto. Come inizio penso che Instagram sia perfetto , al blog ci sto pensando: work in progress.
3- Chi pensi che sia il tuo follower tipo?
Il mio follower penso sia una persona che come me ama cucinare e condividere la sua passione, o comunque un amante del cibo. 
4- Quali sono le tue altre passioni della vita
Amo la fotografia, la musica (che spesso l’ascolto mentre cucino)  Ma ancor di più amo viaggiare, conoscere , scoprire cose nuove, profumi nuovi e ovviamente piatti nuovi.
5- Salutaci lasciando una frase breve che ci aiuti a ricordare chi sei
Mi auguro che le persone che mi seguono o seguiranno, riescano a percepire l’amore, la cura e la passione che metto in ogni singolo piatto, ogni giorno. Grazie ancora, a presto.

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram