READING

Extension ciglia: tutto quello che devi sapere

Extension ciglia: tutto quello che devi sapere

Hai mai sentito parlare dell’extension ciglia?
Vorresti tanto provare ma te ne hanno dette di tutti i colori e ora non sai se fartele o rinunciare a priori?
Oggi io e Noemi cerchiamo di spiegarvi qualcosa in più sul tema extension ciglia.
A quale titolo?
Beh…io me le sono fatte fare per testare di persona il risultato (e vi confesso che prima di farle ero abbastanza terrorizzata), quindi posso raccontarvi la mia esperienza diretta e farvi vedere il risultato finale, Noemi…è quella che me le ha fatte, avendo il titolo professionale per poter eseguire questo trattamento estetico e lavorando al centro estetico L’Arte nelle Mani di Torino.
Se ero già piuttosto scettica a farmi fare la laminazione delle ciglia (se ti va di saperne di più leggi questo altro articolo di qualche settimana fa), figuriamoci al pensiero di farmi attaccare con la colla delle ciglia finte alle mie che per fortuna non sono delle più brutte.
E se poi le mie si rovinano? E se sono allergica alla colla? Quanti dubbi!
So benissimo che come  per tutte le cose, se ci si rivolge a professionisti capaci che utilizzano per di più prodotti top di gamma, non è possibile incappare in grossi guai, ma la paura, sinceramente c’era.

Noemi e tutte le ragazze del centro estetico L’Arte nelle Mani sono riuscite a convincermi anche questa volta e conoscendole ovviamente mi sono fidata malgrado le mie reticenze naturali.
Ecco quindi che Noemi ci spiega qualcosa di più sull’extension ciglia.

Extension ciglia: capiamone di più

Ciglia favolose per 60/90 giorni? La risposta è Xtreme Lashes, per un effetto naturale e duraturo.
L’azienda nasce in America nel 2005 e in pochi anni, grazie all’entusiasmo e alla fidelizzazione delle clienti, è riuscita ad instaurarsi come leader delle estensioni ciglia: attualmente vanta più di 20.000 stiliste professioniste delle ciglia a livello nazionale, presenti in oltre 20 paesi e 5 continenti.
Noi dell’Arte nelle Mani l’abbiamo scelto per offrire la massima qualità alle nostre clienti. 
Ecco quali sono i vantaggi:
• estensione semipermanente delle ciglia per circa un mese con periodiche sedute di refill, sono senza limite di tempo
• look naturale al tatto e visivo
• non danneggiano le ciglia naturali
• applicazione piacevole e rilassante
• allunga e infoltisce le ciglia naturali senza dover applicare il mascaraPrima della seduta la cliente deve presentarsi struccata e senza la presenza di lenti a contatto.
Dopo di che l’applicazione si svolge con la cliente comodamente sdraiata sul lettino per svegliarsi con ciglia meravigliose!
La professionista applica le ciglia con la tecnica one to one sulla ciglia naturale con una colla anallergica.
Queste ciglia sono in fibra sintetica già curvata e slanciata.

Al tatto le ciglia finte si presentano morbide, flessibili e leggere: vi sono varie lunghezze, spessori e colori per soddisfare tutte le richieste.
C’è anche la possibilità di applicare Swarovski colorati per un look sensazionale!
Le estensioni non vengono mai applicare sulla palpebra ma sulle singole ciglia.
Il trattamento è completamente indolore, sicuro e non danneggia le ciglia naturali ma ne favorisce la crescita.
Il vantaggio principale è l’eliminazione del mascara, ma se le irriducibili volessero applicarne un po’ si può pensare di applicare il mascara xtreme lashes che non danneggia e non compromette la tenuta delle extensions, solo sulle punte e non alla base.

Quanto dura l’extension alle ciglia?

Va detto che dopo l’applicazione bastano dei piccoli accorgimenti per mantenere le ciglia al meglio.
Importantissimo e’ non bagnarle per le successive tre ore dall’applicazione per permettere alla colla di asciugare completamente, quindi evitare saune, docce troppo calde, solarium e bagno turco.
Pettinare e toccare le ciglia delicatamente ed evitare di strofinarle eccessivamente.
Per quando riguarda la detersione, non utilizzare struccanti a base oleosa perché danneggiano l’adesione, da evitare anche mascara waterproof.
Esiste un protettivo da applicare sulle ciglia (coating) che si può richiedere alla propria estetista e che sigilla le ciglia proteggendole dalle aggressioni esterne.
Noi consigliamo il refill dopo circa 2/3 settimane a seconda della propria crescita delle ciglia per avere sempre uno sguardo magnetico e ciglia perfette.
Personalmente posso dire che sono stata molto soddisfatta del risultato: in effetti non serve più il mascara, lo sguardo è immediatamente più aperto e quindi l’impatto estetico è più che buono.
Per quanto riguarda la lunghezza da scegliere…beh…dipende molto dal risultato che si vuole ottenere.
Io ho optato per la lunghezza un millimetro inferiore alla massima…volevo esagerare!
Così indubbiamente si noota subito che le ciglia non sono vere…difficilmente sarebbero così lunghe…probabilmente per un effetto dallo stesso risultato estetico leggermente più naturale sarebbe perfetta la misura ancora inferiore, quella da un millimetro in meno.
Probabilente la prossima volta farò così…si, perché ci sarà una prossima volta visto che sono stata più che soddisfatta 😀

Se deesideri anche tu ciglia stupende e se sei di Torino o dintorni, ti consiglio di chiamare l’Arte nelle Mani per fissare il tuo appuntamento.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram