READING

Fitoderma: i prodotti di bellezza prodotti a Torin...

Fitoderma: i prodotti di bellezza prodotti a Torino

Per la Rubrica Beauty&Fashion del venerdì pomeriggio io e Noemi oggi abbiamo deciso di presentarvi un marchio di creme viso e corpo che per noi gioca in casa visto che è proprio di Torino: si tratta di Fitoderma.
Fitoderma, presente da oltre 30 anni in Italia, è da sempre attenta alla cura e alla bellezza delle sue clienti e si è distinta nel tempo cercando di preservare la tradizione del prodotto naturale e artigianale con una lungimirante visione all’evoluzione del prodotto cosmetico.
Il rispetto della “naturale bellezza” delle proprie clienti non è solo un obiettivo ma una vera e propria filosofia aziendale.
Lo scopo principale dell’azienda è quello di produrre cosmetici a base di Estratti e Principi Attivi Naturali che rispondano ai requisiti di qualità e affidabilità per il consumatore offrendo una linea di prodotti specifici e moderni.
Tutte le formulazioni sono realizzate nel laboratorio di Torino e seguite personalmente dal dott. Fantino esperto in Chimica, in Tecnica dei Prodotti Cosmetici e in Microbiologia Cosmetica.
In più, tutti i prodotti sono privi di Parabeni, Paraffine, Petrolati, Allergeni nel profumo, OGM, Glutine…npn vi sembra abbastanza per parlarne e approfondire il discorso?

Intanto vi diciamo che i prodotti firmati Fitoderma sono davvero tanti…ecco le linee che potete trovare sul loro sito:
Linea Argan
Linea Botox
Linea Fitocosmetica
Linea Mediterranea
Linea Mar Morto

Sia io che Noemi prima di decidere di presentarvi questa azienda torinese abbiamo provato diversi campioni che ci hanno gentilmente dato per poter testare diversi prodotti.
In modo particolare io mi sono letteralmente innamorata della crema mani riparatrice al Biancospino.
Il motivo?
Mi brucio ogni due per tre con il forno e non solo…è un po’ una mia caratteristica e spesso (troppo spesso) sulle mani ho dei bruttissimi segni di bruciatura che purtroppo permangono a farmi compagnia per molte settimane.
Ho provato diverse creme riparatrici per le mani ma quella di Fitoderma in assoluto non ha paragoni: non voglio inneggiare al miracolo perché credo che probabilmente dipenda anche dal tipo di pelle che ognuno ha, ma sicuramente, senza alcun dubbio, posso dirvi che ho visto dei palesi risultati e miglioramenti già dalla prima applicazione!
FAVOLOSA: non unge, ha un profumo buonissimo, è delicata e super efficace!

Passo la palla a Noemi che oggi vi parlerà in modo particolare di una delle linee Anti Age firmata Fitoderma.

I prodotti di bellezza Fitoderma

Come ha detto Cristina entrambe abbiamo e stiamo provando ancora diversi prodotti di casa Fitoderma: io in particolare voglio parlarvi della una linea per pelli dai 40 anni in su ricca di principi attivi: la Vegetal botox like.
Come dichiara Fitoderma stessa : Efficacia e sicurezza sono gli alleati principali per combattere i segni del tempo.
Un’importante scoperta in campo cosmetico ha permesso di utilizzare un agente simile al botulino esclusivamente di origine vegetale.
L’utilizzo di questo principio attivo è considerato una valida alternativa alle iniezioni botuliniche tradizionali perché è totalmente innocuo e non ha controindicazioni nell’utilizzo quotidiano.
Il complesso di principi attivi presenti nelle formulazioni rendono ogni prodotto della linea Vegetal Botox Like peculiare e appropriato nel trattamento di ogni zona del viso.
Ciascun prodotto agisce efficacemente nella riduzione dei microsolchi rugosi restituendo elasticità e tonicità alla pelle.
L’uso costante dei prodotti della Linea Vegetal Botox Like assicurano risultati migliorativi ed evidenti nel tempo.

Le referenze della Linea Vegetal Botox Like di Fitoderma

1- Vegetal botox serum, composto da Zanthoxylum bungeanum, agente istantaneo di lifting, acido jaluronico, estratti di avena sativa, estattto di centella, betaglucani vegetali che idratano e proteggono la dai raggi uva e le ciclodextrine che hanno azione rassodante. Questo prodotto va a riempiere i solchi delle rughe e ne rallenta i processi che le causano.

2- Vegetal botox like gel borse e palpebre, agisce distendendo le rughe vicino agli occhi ed elasticizza le borse grazie alle ciclodextrine, estratto di frutti dello Zantholyum, estratto di avena, estratto di Ratania (antinfiammatorio), acido jaluronico, betaglucani e pantenolo.

3- Vegetal botox crema contorno occhi e labbra, qui troviamo gli stessi principi attivi del gel ma in più si arricchisce di olio di rosa mosqueta che contrasta l’invecchiamento cutaneo, burro di karite’ e vitamina E che hanno azione protettiva e anti radicali liberi.

4-  Vegetal botox crema viso, dona lifting immediato grazie all’estratto di frutti dello Zantholyum è in più l’acido jaluronico crosspolimerizzato, betaglucani, aloe vera, olio di vinaccioli, burro di karite’, vitamine A e E.

Insomma…vi invitiamo senza dubbio a far visita al sito di Fitoderma perché siamo sicurissime che ne valga la pena.
E…proprio per questo motivo vi invitiamo anche a seguirci sia qui che su Instagram di Contemporaneo Food perché molto presto approfondiremo sia il discorso delle creme Anti Age viste le vostre numerose domande a proposito, sia la presentazione di altre linee super efficaci sempre firmate Fitoderma.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram