READING

Greg Nutrition: la crema di mele e l’App di ...

Greg Nutrition: la crema di mele e l’App di Contemporaneo Food

Oggi per il progetto “Gli amici di Contemporaneo Food: le loro interviste e ricette”  ho il piacere di presentarvi Cristina Gregorio del blog Greg Nutrition.
Visto che un ripassino fa sempre bene anche se sono sicura saprete benissimo già tutto, vi ricordo che sto portando avanti questo progetto con Federica Tommei del blog Paprika & Cannella: è un progetto che mi permette di ospitare, ogni settimana, sulla App di Contemporaneo Food giovani food blogger e grandi appassionati di cucina con una bella bacheca Instagram, che abbiano piacere di farsi conoscere da un pubblico più ampio, per condividere tutte le loro ricette golose.
Cristina, conosciuta sempre su Instagram è una biologa con una grande passione per il mondo del cibo e della sana alimentazione.
Nutrirsi in maniera corretta, rappresenta per lei una scelta quotidiana, una cura e un prezioso alleato per mantenersi in salute e vivere la vita a pieno…concetto che è molto vicino alla filosifia di Contemporaneo.
Dice di lei che ama spesso associare il cibo a piacevoli ricordi soprattutto d’infanzia e conoscere le tradizioni culinarie dei luoghi in cui si trova appuntandosi sempre ricette nuove.
Per l’occasione ci ha preparato una particolare crema di mele e cacao il cui procedimento come al solito potete consultarlo sul suo blog seguendo questo link diretto.
Di seguito tutti gli ingredienti necessari per preparare la sua ricetta: mela, tuorlo d’uovo, miele, fecola di patate, cannella, zenzero, cacao amaro in polvere e olio extra vergine di oliva.

Vi ricordo ancora che potete scaricare l’App di Contemporaneo Food cercandola sul vostro App Store del cellulare per ritrovare la ricetta di Cristina del blog Greg Nutrition così come quelle di tutti gli altri amici protagonisti di questo piccolo progetto e rimanere sempre in contatto in modo facile e veloce.
Ora vi lascio alla prima intervista che ho preparato per lei in modo da conoscerla meglio, ricordandovi che a giorni, sul blog di Federica, potrete trovare il proseguo in modo da comprendere di più la sua grande passione per la cucina sana.

1- Da dove nasce la tua passione per la cucina?
Più che passione, ritengo che sia un’esigenza: penso che sapersi destreggiare in cucina sia indispensabile per chi voglia seguire una sana alimentazione.
Inoltre per me è un momento di puro relax e divertimento, accostare sapori e ingredienti mi diverte tantissimo!

2- Quando hai deciso di aprire un blog e perché?
Il mio sito “Greg Nutrition” nasce nell’ottobre 2017, dall’esigenza di avere un posto tutto mio, dove poter condividere la mia esperienza personale e i miei apprendimenti.
La sana alimentazione e il mondo della nutrizione hanno rappresentato per me una svolta di vita e rappresentano il mio fututo professionale, in quanto diventerò presto una Biologa Nutrizionista.

3- Chi pensi sia il tuo lettore tipo?
Penso tutti coloro che sono attratti dal mondo della sana alimentazione, ma che allo stesso tempo sono coscienti che a raccontare questo grande mondo deve essere qualcuno di competente.
Ad oggi a chi mi segue non spiego concetti riguardanti l’alimentazione, ma racconto semplicemente la mia esperienza personale.

4- Quali sono le altre tue passioni nella vita?
Sono il tipo di persona che non sta mai ferma: amo molto la forografia, fin da piccola. Amo fare sport, soprattutto all’aria aperta e da quest’anno anche praticare yoga, è stata una rivelazione per me.

5- Salutaci lasciandoci una frase breve che ci aiuti a ricordare chi sei
“Non si può pensare bene, né dormire bene se non si è mangiato bene” così diceva Virginia Wolf ed io non posso che essere d’accordo con lei. Se vi va, vi aspetto su Greg Nutrition! Un abbraccio e un bacio a tutti voi.

 

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram