Il Vitello di Casa Vercelli

Immagine: Il Vitello di Casa Vercelli

Oggi ho il piacere di presentarvi un brand PIEMONTESE, dalla lunga storia famigliare, ovvero Il Vitello di Casa Vercelli.
Stiamo ovviamente parlando di carne e se lo faccio, considerato che qui sul blog raramente propongo ricette che non siano a base di verdura, un motivo importante c’è.
I prodotti di questo brand infatti vantano le seguenti caratteristiche:

  • eccellenza
  • solo vitello italiano allevato e selezionato presso le strutture di Casa Vercelli, a Vercelli
  • filiera corta
  • prima qualità
  • provenienza certa perché dall’allevamento alla tavola interviene un’unica gestione

L’azienda piemontese è totalmente proiettata a porre attenzione a tutte le fasi, sino alla coccola finale verso i suoi clienti, e per fare questo è impegnata costantemente nella ricerca e nell’innovazione per ottenere il massimo della qualità, genuinità e sostenibilità dei prodotti offerti, facilmente reperibili anche al supermercato.
Vi accorgerete che l’offerta è davvero ricca e molto interessate.
Vi basterà infatti andare sul loro sito www.vitellodicasavercelli.com per percepire immediatamente la serietà e la professionalità con cui lavorano ininterrottamente da anni, in questo settore.
L’eccellenza dei prodotti è quindi assicurata fin dall’allevamento che avviene in strutture gestite direttamente dal Gruppo Vercelli, per ottenere carni dalle qualità nutrizionali e organolettiche di primissimo livello.
Il particolare colore del Vitello di Casa Vercelli è determinato dalla giovane età degli animali allevati con foraggio secco e latte.  Potrete sempre apprezzare in tutti i loro prodotti anche un profumo mai forte e dalle sfumature delicate di erba e cereali.
Io per potervi parlare serenamente e in modo puntuale di questo brand, ho assaggiato alcune delle loro prelibatezze, in particolare l’hamburger, prodotto che ho trovato assolutamente squisito, morbidissimo e delicato e anche gluten free, l’insalata di carne, novità assoluta di Il Vitello di Casa Vercelli, sempre gluten free, un prodotto che vuole essere l’ingrediente nuovo per creare con facilità piatti freschi e sfiziosi.
È preparato con carne di vitello magra e pregiata e permette di raggiungere il fabbisogno di proteine giornaliero in maniera equilibrata.
Può essere consumato semplicemente condendolo con olio e limone e può essere utilizzato per arricchire e formulare tante ricette sane, leggere e sfiziose.
E poi, per chiudere in bellezza ho voluto provare una proposta della linea PRONTI NEL SACCO, ovvero l’arrosto reale.
Si tratta di carne cruda, già condita e pronta da cuocere, in forno tradizionale, non ventilato, per 120 minuti.
Basta adagiare la busta con la carne all’interno in una teglia da forno, forare delicatamente il sacchetto con una forchetta nella parte superiore e procedere con la cottura.
Il risultato sarà sorprendente e prima ancora di poter apprezzare il sapore e la morbidezza della carne potrete percepirne la bontà dal profumo che inebrierà la cucina.
Che dire, vi invito ad approfondire la vostra conoscenza relativamente alla realtà tutta italiana di Il Vitello di Casa Vercelli e a provare senza alcuna remora i loro prodotti…vi aspetto per sapere le vostre impressioni.

 

 

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Resta aggiornata sulle principali novità

image

seguimi sui social

TROVERAI OGNI GIORNO TANTISSIME NUOVE
RICETTE E CONSIGLI