READING

Involtini di insalata con avocado light e veggie

Involtini di insalata con avocado light e veggie

Oggi, come da vostre richieste e come promesso, inziamo un mese di ricette leggere e utili per fare un periodo detox e ritrovare un po’ la linea: involtini di insalata con avocado light e veggie.
Essendo lunedì una ricetta leggera sarebbe comunque stata nel programma visto che oggi è il giorno di una delle vostre rubriche preferite…appunto quella delle Ricette Light.
In questo ultimo periodo in tanti, soprattutto in direct di Instagram mi avete chiesto di proporvi delle ricette facili e sfiziose, detox, per iniziare a depurarsi un po’ recuperando con calma la linea in previsione dei prossimi mesi estivi.
Quest’anno il Carnevale termina molto tardi e quindi soprattutto chi ha bambini in casa questa settimana sarà ancora alle prese con la preparazione di bugie e di tanti altri dolci a tema.
Di contro è finalmente arrivato Marzo già da qualche giorno e quindi non ci sono più scuse per rimandare…io stessa mi sono impostata un piano alimentare bello rigoroso e detox in modo da ritrovare l’equilibrio ed eliminare alcuni chili di troppo che alla fine, inevitabilmente in inverno finisco per prendere.

Marzo sarà quindi un mese fatto di tante ricette equilibrate, formulate per avere non troppe calorie, per essere sane, preparate con ingredienti spesso Superfood che con i loro principi nutritivi potenti possano davvero darci una piccola mano…siete pronti a seguirle tutte?
Ci saranno anche dei dolci e altri tipi di ricette un po’ creative per soddisfare tutte le esigenze…quindi vi aspetto!

involtini-di-insalata-con-avocado-stracchino-arancia-cavolo-rosso-ricetta-light-superfood-contemporaneo-food

Per quanto riguarda la ricetta di oggi degli involtini di insalata con avocado ligth veggie…vi dico che io li amo particolarmente perché li trovo davvero sfiziosi: sono immediati da preparare, sono buoni e croccantini e l’insalata si presta a fare da leggerissimo involucro per tanti ripieni pronti a soddisfare i gusti di tutti.
In questo caso in modo particolare dovete soffermarvi sul concetto degli involtini di insalata: vi dovrete procurare della lattuga o altra insalata tenera e a foglia larga e farcirla con quello che desiderate…purché leggero…altrimenti si perde il senso e lo scopo!

Io ho voluto iniziare la settimana con una ricetta light e allo stesso tempo equilibrata: quella degli involtini di insalata e avocado light e veggie infatti è una proposta completa e saziante, molto leggera e sana.
Lattuga, mezzo avocado, una fetta di stracchino light, uno spicchio o due di arancia rossa, qualche foglia di menta, del cavolo rosso che fa molto bene, il tutto condito con del sale integrale al mandarino (che avevo pronto e la cui ricetta volendo potete trovare qui) e qualche goccia di aceto balsamico.
Il risultato è fresco, stuzzicante, dalle differenti consistenze, un po’ dolce e un po’ salato, molto succoso e appagante con tutti ingredienti che fanno davvero bene.

Insomma…io non aggiungo altro…vi invito a provare questi involtini di insalata e avocado light e veggie, prima magari utilizzando i miei ingredienti e poi apportando le vostre varianti sul tema.
Mi raccomando…segnatevi bene questo spunto…ovvero utilizzare delle foglie di lattuga o anche di cavolo verza sottili per preparare dei golosi involtini leggeri, possibilmente ricchi di superfood, semi oleosi e pochi condimenti…che la creatività sia con voi!

#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

Involtini di insalata con avocado light e veggie
 
Autore:
Tipo: Antipasto
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 4
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • n.1 cespo di insalata a foglie tenere e larghe tipo lattuga (io ho utilizzato il radicchio variegato di Castelfranco)
  • n.3 avocado maturi
  • n.2 arance rosse
  • n.2 confezioni di stracchino light
  • q.b. cavolo rosso tagliato finemente
  • q.b. menta fresca
  • q.b. sale al mandarino o sale comune
  • poco aceto balsamico
Istruzioni
  1. Lavare le foglie di insalata, prendere solo quelle più tenere e farcirle con tutti gli ingredienti indicati.
  2. Condire con poco sale e qualche goccia di aceto balsamico, avvolgere formando degli involtini e servire.

 

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram