READING

La cucina spontanea, i brownies al cioccolato bian...

La cucina spontanea, i brownies al cioccolato bianco e l’App di Contemporaneo Food

Come vi avevo annunciato ieri, questa settimana porta con se’ un po’ di variazioni sulla nostra scaletta: oggi per esempio, vi presento un altro blog amico di Contemporaneo Food, che sarà ospitato nella App di Contemporaneo Food (che mi auguro abbiate già scaricato sul vostro cellulare): sto parlando del blog La Cucina Spontanea…lo conoscete già?
L’App è un progetto work in progress che piano piano sta prendendo forma anche grazie all’iniziativa che sto portando avanti con Federica Tommei del blog Paprika & Cannella, che mi aiuta nel presentarvi tanti nuovi amici, tutti food blogger desiderosi di farsi conoscere ancora di più o grandi appassionati di cucina con una bella bacheca Instagram che hanno voglia di condividere le loro ricette sfiziose.

Questa è la volta, come vi ho anticipato prima, di un blog molto interessante che si chiama La cucina spontanea scritto a quattro mani, quelle di Chiara e Marta, due sorelle che in comune hanno sicuramente la passione per la buona cucina.
Di loro dicono che abitano a Cerreto Guidi, un paesino in provincia di Firenze immerso nella campagna toscana.
Che sono innamorate delle colline e del cibo della loro regione e che per questo amano abbinare ricette della tradizione toscana a piatti meno tradizionali, che prediligono la stagionalità dell’orto e del mare e infine che sono attratte dalle cotture lente e dalle cose fatte in casa.
Per l’occasione Chiara e Marta hanno preparato dei favolosi brownies super morbidi al cioccolato bianco con salsa alle fragole la cui ricetta passo passo, potete direttamente consultarla sul loro blog come è giusto che sia.
Qui vi anticipo di seguito quali ingredienti dovrete procurarvi per replicare la ricetta in modo che possiate già farvi una idea: 145 g cioccolato bianco, 250 g burro, 200 g zucchero, 150 g farina 00, 50 g mandorle, 4 uova, 250 g fragole e 1 cucchiaio di zucchero.

Qui invece, seguendo le domande che ho posto loro, potete incominciare a conoscerle meglio e se vorrete approfondire ancora di più vi invito, tra qualche giorno a passare anche dal blog di Federica, Paprika & Cannella, per scoprire molto altro ancora su La cucina spontanea e su queste due gentilissime ragazze che, con piacere, si sono rese disponibili a concederci una loro ricetta ospitata anche sulla App di Contemporaneo Food in modo che possiate ricordarvela in qualsiasi momento con facilità.

1- Da dove nasce la vostra passione per la cucina?
La nostra è una passione relativamente recente e nasce dall’amore per il cibo e il buon mangiar.
Abbiamo iniziato a cucinare da grandicelle nessun dolce a 4 mani con la mano con la mamma (o la nonna) quando eravamo bambine, ma le osservavamo lavorare in cucina e non dicevamo mai di no di fronte alle loro ricette.
Per questo la cucina della nostra famiglia, i sapori, le azioni ripetute nella cucina di casa anche senza volerlo ci sono entrata dentro.

2- Quando avete deciso di aprire il vostro blog?
Abbiamo aperto il blog a fine 2011: l’idea si è concretizzata quando abbiamo capito come poter unire insieme le nostre passioni, la fotografia e la cucina.

3- Chi pensate sia il vostro follower tipo?
Il nostro followe tipo è una persona più o meno della nostra età, a cui piace mangiare, che non ha molto tempo da dedicare alla cucina, magari alle prime armi e che cerca idee semplici ma non scontate da portare in tavola.
Sia per quando il tempo è poco che quando si ha qualche ora in più per stare ai fornelli.

4- Quali sono le altre passioni della vostra vita?
Nel nostro tempo libero entrambe amiamo leggere e siamo appassionate di serie tv. Chiara ama viaggiare in bicicletta e le vacanze degli ultimi 3 anno le ha trascorse su due ruote.

5- Salutateci lasciando una frase breve che ci aiuti a ricordare chi siete
Questa è una domanda più difficile, non siamo per niente brave in queste cose…c’è ina cosa però che vorremmo dire ai nostri lettori: buttatevi la cucina è un divertimento!

 

 

 

 

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram