READING

La nuova confezione sostenibile dell’ananas ...

La nuova confezione sostenibile dell’ananas di Fresco Senso

Ho già avuto modo tempo fa di parlarvi della grande novità di Fresco Senso: malgrado il difficile periodo di lock down questo giovane brand non si è fermato e anzi, ha rinnovato l’offerta della sua frutta e ha rivoluzionato il packaging, mettendo sul mercato, per la prima volta in Italia, un pack per prodotti di IV Gamma totalmente eco friendly.
A proposito…vi ricordate chi è Fresco Senso?
Solo frutta e verdura fresca coltivata da partners selezionati e idonea ad essere di quarta gamma. Sanificata, tagliata e confezionata senza conservanti, senza alcun trattamento termico, per garantire la freschezza dei prodotti senza rinunciare alla qualità.
Un impianto produttivo di 4.000 mq coibentati, con controllo automatico della temperatura che assicura il mantenimento delle stesse durante tutti gli step di lavorazione.
Questo permette di preservare la shelf-life dei prodotti, evitando alterazioni organolettiche e microbiologiche della materia prima e del prodotto finito.
Lo stabilimento e tutte le attrezzature vengono sanificati giornalmente e l’esecuzione dei controlli qualità durante tutto il processo di lavorazione e confezionamento garantiscono il pieno rispetto delle regole di produzione.

Packaging sostenibile

Per quanto riguarda il nuovissimo packaging, posso dirvi che il bicchiere di carta con finestra al centro, per l’ottimale visualizzazione della frutta è realizzato con carte rigorosamente certificate FSC (Forest Stewardship Council, ovvero Sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale), è proposto in size da 180 g ed è fornito di una paletta in bamboo.
Il nuovo bicchiere Fresco Senso ha al suo interno una leggerissima pellicola di polietilene, per la tenuta dell’umidità naturale della frutta, è riciclabile al 100% nel contenitore della carta e riduce dell’83% l’uso di plastica, cercando di soddisfare sia il bisogno di benessere del consumatore, grazie alla proposta di frutta fresca al suo interno, sia la richiesta di contenitori sempre meno impattanti sull’ambiente.
Oltre il pet tradizionale e il R-Pet riciclato, dunque, a favore della ricerca di materiali sempre più ‘green’.
È un’innovazione tutta italiana, che ha richiesto mesi di studi e ricerche.
Le 3R sono state senza dubbio soddisfatte: ridurre, riutilizzare e riciclare…a questo punto non ci resta che andare a provare l’
ananas di Fresco Senso pronto per essere gustato in qualsiasi situazione, a casa, in ufficio, in palestra o addirittura per strada.


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram