READING

Matrimoni in autunno: essere perfette in qualsiasi...

Matrimoni in autunno: essere perfette in qualsiasi occasione

I matrimoni in autunno diventano una scelta sempre più spesso seguita dalle coppie, per via dei numerosi vantaggi portati da questa stagione.
Innanzitutto il clima, che non è ancora troppo freddo e che durante il giorno continua anzi a possedere quel minimo tocco di calore ereditato dall’estate.
In secondo luogo, scegliere questa stagione ancora poco sfruttata permette di trovare disponibili numerose location altrimenti sovraffollate dai numerosi matrimoni estivi.
Tuttavia, soprattutto in autunno è necessario porre molta attenzione alla scelta de proprio outfit, che deve essere sempre adatto alle temperature, all’orario e al tipo di cerimonia scelta dagli sposi.

A cosa fare attenzione quando si sceglie l’abito

Ci sono delle regole essenziali alle quali fare attenzione quando si sceglie un abito per partecipare a una cerimonia di questo tipo. La prima è sicuramente quella più classica, dato che prende in considerazione i colori concessi e quelli da evitare assolutamente per tradizione. La seconda, invece, è legata al momento della giornata.
Si parte innanzi tutto da una regola da non mettere mai in discussione: il bianco è un colore che appartiene solo alla sposa, mentre il nero è un tono da evitare perché considerato scarsamente beneaugurante.
Per quanto riguarda le tempistiche, bisogna considerare che in questi casi la lunghezza del vestito scelto riveste un ruolo molto importante.
Il mio consiglio, è dunque quello di un abito midi quando la cerimonia si tiene il pomeriggio, mentre per la sera è meglio optare per un long dress (più elegante).
I colori concessi, invece, quest’anno prendono spunto soprattutto dalle tinte pastello e, in particolare, dalle numerose sfumature di rosa che ben si adattano ai colori caldi di questa stagione.

Come scegliere l’abito più adatto

La scelta dell’abito deve tenere conto di alcuni elementi tra i quali certamente spiccano la vostra personalità e i vostri gusti, oltre che, ovviamente, della location scelta per i festeggiamenti.
Per fortuna, qualsiasi siano le vostre esigenze e le vostre preferenze la moda di questo 2018 propone diversi modelli da indossare, come ad esempio abiti dal taglio sagomato e con fantasie a fiori, oppure anche vestiti dal tono vintage.
Bisogna certo ammettere che questo forse non sia il momento migliore per cercare il vestito perfetto, dato che i negozi saranno poco forniti e presenteranno soprattutto le nuove collezioni invernali, ancora poco adatte a questa stagione. Per riuscire a ovviare a questo problema, potete provare a indirizzare le vostre ricerche all’interno di siti come YOOX, che offrono un’ampia gamma di scelta anche per quanto riguarda gli abiti da cerimonia e dove potrete certamente trovare un vestito che possa rendere il vostro stile unico e personale.

Scarpe e borse

Anche le scarpe vanno scelte e abbinate in base al proprio outfit: un paio di decolleté, ad esempio, sono un modello molto elegante che si può abbinare ad un abito altrettanto raffinato.
Se invece preferite un pizzico di comodità in più, vi consiglio i sabot: quest’anno se ne trovano di modelli confortevoli ma molto eleganti allo stesso tempo.
Per le borse, invece,
è meglio scegliere le clutch gioiello: perfette per le cerimonie, sono comodissime ma anche molto ricercate.
I matrimoni autunnali hanno diversi pregi, ma non bisogna mai scordarsi di curare l’outfit da cerimonia nel modo corretto.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram