Mi presento

Le ricette che funzionano!

cristina-saglietti-contemporaneo-food-foodblogger-influencer-torino
cristina-saglietti-contemporaneo-food-foodblogger-influencer-torino

Io e Contemporaneo Food

Mi chiamo Cristina e Contemporaneo Food è il mio blog: qui mi impegno per proporti “ricette che funzionano“.

Io le creo, le cucino, le scrivo e le fotografo…tu puoi rifarle a casa ed essere sicuro che verranno bene.

Ho iniziato a scrivere “ricette che funzionano” perché non mi piacciono quelle con mille passaggi spesso superflui o con troppi ingredienti a volte poco funzionali e soprattutto perché non mi piacciono quelle ricette che leggi, segui passo passo e alla fine non ti vengono bene perché sono spiegate male o sono, a tratti, incomplete.

Credo che le ricette debbano essere il più possibile equilibrate, leggere e “contemporanee“: adatte cioè alle esigenze del nostro quotidiano dove è importante ottimizzare i tempi e rimanere in forma.

Per questo le proposte di Contemporaneo Food sono belle da vedere, sane e buone da mangiare senza mai dimenticare quello che per me è l’ingrediente fondamentale: la creatività.

Una passione diventata lavoro

Quella delle “ricette che funzionano” non è solo una passione: sono una food writer e photographer e collaboro con riviste, produttori e aziende per la realizzazione di ricette che creo e fotografo personalmente.
Ho vinto il premio Food Blog Award nella categoria Food&Fashion e lavorando molto con il mio canale Instagram come Influencer, di recente sono stata selezionata tra i 50 food influencer più interessanti sul panorama mondiale dall’ Influencer Awards Monaco.

Il mio concetto di cucina contemporanea

Anno dopo anno la mia cucina ha trovato il suo focus nella voglia di creare ricette SANE ed EQUILIBRATE pur non sposando alcuna filosofia alimentare particolare ma ponendo seriamente e costantemente l’attenzione sul fatto che “siamo cosa mangiamo” e che è fondamentale non solo scegliere le materie prime migliori ma anche farlo consapevolmente, capendo davvero cosa ci può far star bene e meglio e cosa invece potrebbe nuocere al nostro benessere.

Per questo motivo sul blog puoi trovare categorie come Ricette Light, Superfood, Farine Alternative e Avocado.

Di cosa mi occupo

Elaboro e fotografo ricette ad hoc per aziende, produttori, catene di supermercati, artigiani e riviste

Scrivo articoli di presentazione di prodotti del mondo food e articoli di lifestyle

Sono influencer sul mio canale Instagram dove propongo le mie ricette e i prodotti in cui credo di più

Metto a disposizione la mia esperienza diretta e personale da Istagramer ai clienti che me lo chiedono seguendo per loro i canali social aziendali e professionali

Propongo lezioni di cucina contemporanea

Elaboro ricetta ad hoc per privati che seguono particolari diete e per chi ha intolleranze e allergie specifiche anche con il supporto di dietisti professionisti

Contattami

Altre cose più personali su di me

Vivo a Torino con il ricordo fortissimo del mio bassotto Cassipeo, mancato di recente, un altro bassottino cioccolato di nome D’Artagnan e due gatti Greta, detta Grace e Rupert.

Dopo gli studi all’università di Economia ho gestito per 6 anni una pasticceria storica di Torino e successivamente ho aperto un laboratorio di pasticceria creativa dove mi occupavo personalmente della realizzazione di buffet dolci e salati.

In realtà avrei voluto fare psichiatria ma le cose sono andate diversamente e allora ho deciso che nella vita dovevo riuscire a fare quello che mi piaceva tanto quando ero piccola e che probabilmente racconta davvero chi sono.

Due erano i miei giochi preferiti: giocavo con le riviste e i libri di cucina di mia mamma immaginando di creare dei veri e propri menu per elegantissime feste e matrimoni romantici e con dei ritagli di stoffa passavo il tempo a cucire vestiti per le mie Barbies.

Oggi sono una food writer, creo ricette e menu e ho una piccola firma di moda Impertinente.shop con la quale ho realizzato una linea di grembiuli curati nel minimo dettaglio, una vera e propria coccola per chi ama stare in cucina e sentirsi bella e delle micro-collezioni di abiti e accessori femminili.

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram