“Non è una dieta ma uno stile di vita”: una nuova bellissima collaborazione

Immagine: “Non è una dieta ma uno stile di vita”: una nuova bellissima collaborazione

Eccomi felicissima e piena di entusiasmo a raccontarvi per filo e per segno quella che sarà una nuova bella avventura, una collaborazione che da tempo desideravo con la giovane dietista, Danila Alessiato.
Insieme, una volta a settimana vi proporremo un menù pensato per la dieta e dedicato a tutti coloro che vogliono sentirsi in forma, leggeri  e in salute.
In effetti a noi piace parlare di “stile di vita” perché il termine “dieta” ci pare riduttivo, triste e piuttosto demodé: insieme presentermo delle ricette moderne, sfiziose, equilibrate e a regime calorico contenuto in modo che possano essere seguite da tutti e non solo da chi vuole perdere peso.

In ogni articolo e per ogni ricetta troverete informazioni utili elaborate dalla nostra dietista Danila in modo da avere tutto sotto controllo e disporre di tutte le informazioni principali.

Non solo dieta però…la nostra collaborazione è a tutto tondo e quindi approfondiremo spesso l’importante tematica delle allergie e delle intolleranze proponendo le nostre “Ricette senza” sempre arricchite da approfondimenti professionali che vi aiuteranno nel vostro impegno a mangiare bene e sano.

Dopo tutte queste belle novità con molto piacere vi presento Danila attraverso una breve intervista pensata per raggruppare in modo immediato tutte le informazioni su quello che è il suo mondo, la sua realtà e il suo modo di lavorare…a proposito questo è il link al suo sito dove potrete contattarla direttamente se avete piacere di un suo consulto e questo il link alla pagina dove spiega dal suo punto di vista la nostra collaborazione e i servizi che ne seguono.
Altrimenti…tutte le volte che leggendo un nostro menù o una nostra ricetta avrete desiderio di approfondire qualcosa, avere qualche consiglio o chiedere alla dottoressa Danila qualche informazione, potrete scrivere direttamente un commento ottenendo una risposta in breve tempo.

Un servizio tutto per voi: dieta e ricette personalizzate secondo le vostre necessità

Abbiamo pensato ad un servizio utile e completo: se volete potrete avere, previa documentazione dei vari esami e dati richiesti dalla dottoressa, una dieta personalizzata e tante ricette pensate apposta solo per voi e per le vostre esigenze, seguendo gusti personali, intolleranze ed eventuali allergie.
Per maggiori informazioni basterà scrivere una mail dalla pagina Contatti.

Ecco a voi la dottoressa Danila Alessiato.

Raccontaci un po’ la tua storia…

Mi chiamo Danila, sono una dietista che si occupa di alimentazione infantile per conto di un’azienda di ristorazione collettiva; collaboro inoltre con case di riposo e svolgo attività di libero professionista presso uno studio medico condiviso. Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Torino nel 2009, da allora la mia vocazione è sempre stata quella di educare le persone ad una corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano, senza rinunciare ai piaceri della tavola.
La mia passione per gli alimenti e per tutto ciò che riguarda il cibo e i suoi nutrienti nasce sui banchi di scuola delle superiori, dopo aver partecipato ad un progetto di educazione alimentare che mi ha avvicinato a questo mondo fino a quel momento sconosciuto: tutto ciò condito dalla mia passione per i numeri e i calcoli, come se “un corretto stile di vita fosse la perfetta risoluzione di una espressione matematica in cui le incognite non sono altro che il cibo e l’attività fisica sommato al raggiungimento di un benessere mentale“.

Quale il tuo intento…

La mia “missione” è sempre stata quella di sfatare i più comuni miti e credenze sul cibo e l’alimentazione per spiegare il corretto approccio alla tavola senza rinunciare ai piaceri della cucina, prediligendo ingredienti della cultura italiana e promuovendo la dieta mediterranea: “mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte“.

Cosa ti aspetti da questa collaborazione

Sono entusiasta di questa collaborazione, la vedo come una sfida, un modo per convincere le persone che il termine “dieta” non significa seguire uno schema rigido, noioso e poco gratificante dal punto di vista sensoriale: parlo di gusto, ma anche dell’aspetto visivo degli alimenti… perché si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.
Quale modo migliore se non collaborare con una affermata food blogger, per creare e rivisitare piatti della cucina italiana, proponendo ricette semplici, equilibrate da un punto vista nutrizionale e gustose al tempo stesso?
Nessun alimento è proibito se consumato nelle giuste quantità e associato correttamente ad altri cibi, al fine di creare una ricetta perfetta che ha come ingredienti base un’alimentazione equilibrata, lo svolgimento di attività fisica e abitudini di vita sane.

Non posso tralasciare in questo nuovo progetto un tema attuale e molto diffuso, ovvero intolleranze e allergie alimentari. Nel mio lavoro mi occupo di menù alternativi per soggetti celiaci, con intolleranze, allergie, o più semplicemente scelte alimentari personali o dovute a convinzioni religiose (menù vegetariani, vegani). Ancora una volta l’intento è quello di dimostrare che anche in una dieta priva di alimenti importanti, come può essere il latte, le uova, il glutine e moltissimi altri ingredienti, è possibile creare piatti gustosi, bilanciati e sicuri da un punto di vista della contaminazione di allergeni o sostante non tollerate.

 

tag

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Resta aggiornata sulle principali novità

image

seguimi sui social

TROVERAI OGNI GIORNO TANTISSIME NUOVE
RICETTE E CONSIGLI