READING

Protezioni solari: tanti consigli e un marchio int...

Protezioni solari: tanti consigli e un marchio interessante

In Piemonte il caldo e l’estate si fanno ancora attendere ma per fortuna non ovunque è così e in molti siete già alle prese con i preparativi delle prime gite fuori porta o vacanze della stagione: importante parlare quindi di solari e io e Noemi abbiamo deciso di farlo dedicandovi proprio questo articolo Protezioni solari, consigli e un marchio interessante.
Ecco tutto quello che ci racconta la nostra beauty writer preferita Noemi che questa volta a pieno titolo mi ruba la scena per dispensarci consigli puntuali e professionali.

Protezioni solari: tanti coonsigli e un marchio interessante

Come vi ha anticipato Cristina in questo articolo trattiamo un argomento non solo attualissimo, vista  la stagione ma anche molto importante, ovvero i solari.
Quanto è importante proteggere la pelle dal sole?
La risposta ovviamente è…tantissimo!
Ormai tutti sappiamo che il sole, senza le corrette precauzioni, può provocare numerosi danni alla nostra pelle…risulta quindi fondamentale prepararla nel modo migliore.
Il primo consiglio base che possiamo darvi è quello di usare i giusti prodotti cosmetici e dei buoni integratori abbinati come sempre ad una corretta alimentazione.
Si inizia sempre proteggendosi con le creme con filtro più alto 50/30 a scendere alla 10/6.
Ma… come scegliere la gusta protezione?
IL numero riportato sul flacone serve a far capire quanto duri la protezione: è un  vero moltiplicatore del tempo di un’esposizione protetta, che ovviamente può variare in base al fototipo di chi lo usa e ai raggi solari più o meno intensi.
es. SPF 10    10×10= 100 minuti

In particolare oggi io e Cristina abbiamo deciso di parlarvi di un marchio leader nel campo dei solari  cioè Australian Gold, azienda americana specializzata nel settore.
Oltre a creare ogni tipo di protezione i loro cavalli di battaglia sono gli intensificatori di melanina.
Ce ne sono per tutti i gusti, tutti i tipi di pelle e per ogni abbronzatura: sono dei veri cosmetici solari che con formulazioni antiage sono in gradi di regalare alla nostra pelle sostanze nutritive importanti, tanto che molti dei prodotti Australian Gold possono in realtà essere utilizzati come creme corpo tutto l’anno.
Il mio consiglio è quello di abbinare sempre un intensificatore a una protezione solare, si stende prima il primo e poi il secondo.
L’intensificatore è privo di spf quindi va sempre abbinato alla protezione.
Ovviamente è importante anche un buon dopodole: quelli di Australian Gold aiutano a mantenere l’abbronzatura più a lungo.
Ecco di seguito nello specifico alcuni prodotti da non sottovalutare:
SUPERIOR INTENSIFIER
Cosmetico solare antiage top di gamma.
La tecnologia regal dark luxe intensifier agisce anche in assenza di luce stimolando un colore uniforme: gli estratti di orzo e cerioloche  rinforzano la barriera cutanea e idratano profondamente.
La fragranza è deliziosa alla papaya.
HOT
Intensificatole ricco do oli di prima qualità per un’abbronzatura veramente intensa: altissima concentrazione di Aloe vera, oltre il 70% e 10 diverse vitamine tra cui la vitamina C.
BOTANICAL LINE
Sono protezioni solari con ingredienti botanici ed alcol organico certificato per una protezione naturale.
Resistenti all’acqua, hanno confezioni riciclabili.
Esistono sia in spray che in crema: gli spray una volta spruzzati non vanno massaggiati ma lasciati asciugare quindi sono molto veloci da applicare.
Esiste una fantastica protezione 50 per il viso leggermente colorata.
HAMP NATION SEA SALT AND SANDALWOOD
Doposole prolungatore di abbronzatura con sale marino, legno di sandalo, olio di semi di canapa e derma dark bronzer.
Vi segnalo che esiste anche il bagnoschiuma da poter abbinare.

Insomma…che siano di Australian Gold o di altre marche di qualità l’importante è proggersi in modo corretto per evitare del tutto antipatici danni alla nostra pelle.
Prendetevi sempre cura della vostra pelle e proteggetevi dai raggi solari e soprattutto scegliete sempre il meglio per voi!
Per qualsiasi domanda o curiosità io e Noemi siamo a disposizione: potete contattarci qui dalla pagina Contatti del blog o in direct su Instagram seguendo questo link diretto.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram