Skincare routine del mattino

Immagine: Skincare routine del mattino
Oggi io e Noemi vi parliamo a nostro modo di skincare routine del mattino.
Di esperti e di articoli a riguardo su internet se ne trovano davvero tantissimi.
Noi, abbiamo scelto di raccontarvi, seppur dal punto di vista professionale di Noemi, esperta di beauty, quella che è la nostra esperienza, quello che secondo noi può essere una buona skincare del mattino che si prenda cura bene della nostra pelle e che, allo stesso tempo, tenga conto dei tempi sempre molto stretti, soprattutto su settimana.
Vi lascio quindi a tutti i consigli che Noemi ha deciso di darci relativamente ad una buona ed efficace skincare routine del mattino.

Skincare routine del mattino

Prendersi cura della propria pelle è un gesto d’amore che va ripetuto ogni giorno a cominciare da quando ci svegliamo la mattina.
Dedicandoci quotidianamente alla cura del viso manterremo un aspetto più fresco e compatto prolungato nel tempo.
Tutti i giorni ci alziamo e ripetiamo gli stessi movimenti, quasi come un rituale, ma faremo davvero le cose giuste?

Ecco dei semplici step da seguire per una skincare routine del mattino impeccabile.

1- Dopo esserci alzate a fatica dal letto e concesse una buona e sana colazione procediamo verso il bagno e come primo step detergiamo bene il viso: potete usare un clarisonic o un panno in microfibra con un un detergente specifico per il vostro tipo di pelle, io sto usando il PURECALMILLE di Yves Rocker.
Il clarisonic è un fantastico alleato per la pulizia del viso, perché con la sua spazzolina rotante, intercambiabile a seconda del tipo di pelle,  pulisce in profondità e anche il make-up avrà una resa migliore.
2- A questo punto se volete e avete tempo, potete fare uno scrub per esfoliare la pelle, vi consiglio quello al mango della NACOMI, ha un profumo divino e lascia la pelle morbidissima.
3- Successivamente  è buona norma picchiettare un tonico: in questo periodo mi trovo molto bene con l’acqua termale della URIAGE, la vaporizzo sul viso e la lascio asciugare qualche secondo poi con un dischetto elimino eventuali residui di trucco.
4- A questo punto il nostro viso è pulito e possiamo procedere con un siero contorno occhi, ad esempio il VEGETAL BOTOX SERUM di Fitoderma.
Applico qualche goccia sullo zigomo in alto e con gli anulari lo spalmo, con dei movimenti circolari, intorno agli occhi.
5- Ora viene il momento della crema: potete utilizzare la stessa linea oppure cambiare, io ad esempio sto usando la crema all’acqua madre del mar morto sempre di Fitoderma, che è fantastica come crema giorno e in più molto lenitiva e calmante.
Una volta spalmata la crema passiamo al trucco.

Alcuni consigli per il make up del mattino

Dopo aver eseguito la skincare routine del mattino, visto che spesso sono di corsa,  faccio un trucco basico cioè applico il fondotinta hd fluido di Make-up Forever con un pennello in doppiafibra, per avere un effetto coprente ma naturale.
Se è necessario per coprire qualche imperfezione, applico il correttore se no procedo con un leggero contouring con la mia terra Pro Bronze Fusion nel colore m30 e poi un pò di blush Frat Boy di Balm.
Abbondante mascara e fissativo Mise and Fix su tutto il viso, vaporizzo e lascio asciugare.
Ultimissimo step prima di uscire è il profumo: io sto usando il mio amatissimo Elixir di patchuly di Reminescence e lo alterno con la Rosa di Fragonard.
Cosa ne dite dei nostri consigli sulla skincare routine del mattino?
Io e Cristina speriamo che questi consigli rapidi quanto efficaci possano esservi d’aiuto e di stimolo per prendervi sempre cura di voi stesse anche a partire da questi piccoli gesti importanti.
Vi ricordiamo che sia io che Cristina siamo sempre disponibili per rispondere a qualsiasi vostra domanda o ad approfondire argomenti che vi stanno particolarmente a cuore.
Contattateci qui dalla pagina Contatti del blog oppure sul profilo Instagram di ContemporaneoFood, dove Cristina vi risponderà in tempo reale.
Vi aspettiamo il prossimo venerdì, nel frattempo se vi siete persi degli articoli della nostra rubrica Beauty&Fashion potete andare a sbirciarli da qui.

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi

image

seguimi sui social

TROVERAI OGNI GIORNO TANTISSIME NUOVE
RICETTE E CONSIGLI