Tendenze moda primavera estate 2019

Dovete sapere che io vi ho sempre presentato la nostra Noemi come onicotecnica super esperta e brava nonché beauty writer incallita ma…la sua caratteristica principale è sicuramente la sua passione sfrenatissima per la moda.
Potevamo non proporvi un piccolissimo articolo sulle tendenze moda primavera estate 2019?

A differenza di Noemi personalmente se devo scegliere se comprare qualcosa per la cucina o qualcosa da indossare, probabilmente tendo a buttarmi senza freno sugli articoli per la cucina…certo è che sono attenta anche io alla moda e alle tendenze per farmi una cultura generale ed essere aggiornata…alla fine mixo il mio gusto personale alle tendenze moda e salta sempre fuori il mio mood che mi caratterizza almeno un po’.
Siamo anche molto diverse io e lei ed è sempre molto interessante mescolare e osservare i gusti reciproci per trovare nuove ispirazioni.

Vi lascio quindi alle anticipazioni sulle tendenza moda primavera estate 2019 che Noemi sicuramente non vede l’ora di raccontarvi.
Io nel frattempo vi ricordo che se avete argomenti che volete approfondire, domande da fare, prodotti da sottoporci all’attenzione o più semplicemente se volete seguirci e rimanere sempre informate, vi invito a seguirci sul mio canale Instagram dove potrete trovare anche la nostra Noemi.

Ragazze in questo articolo vogliamo parlarvi di alcune tendenze moda per la primavera estate 2019.
Tutto ciò che dalle passerelle possiamo portare nella vita di tutti i giorni.
Troveremo delle novità, delle cose difficili e stravaganti e delle cose che continuano a rimanere in voga dall’inverno.

COLORI
Il colore protagonista per questa nuova stagione è il GIALLO, visto molto in passerella, adattabile a diversi look sia in camicette, t-shirt ma anche in gonne, pantaloni e abiti anche un po eleganti.
Vediamo ancora i colori pastello quali azzurrino, gallino, rosino e menta, cioè verdino chiaro, molto trendy per quanto riguarda gli abiti da cerimonia.
Come sempre troviamo il nude, in tutte le sue declinazioni, rosa, beige, bianco, adattabile a tutti i look.
C’è un ritorno dei colori fluo, soprattuto giallo e fucsia, da abbinare sapientemente (e qui per quanto riguarda il fucsia Cristina sarà sicuramente contenta) 😀
ACCESSORI
Per quanto riguarda gli accessori una new entry è il cerchietto, bombato, in velluto, colorato e chi più ne ha più ne metta, in stile gossip girl e molto bon ton. Una continuazione di un trend dell’inverno sono le borse piccole, a mano o a tracolla ma a spazio ridotto.
Vediamo ora le tendenze per le scarpe, sneakers con suola alta e bombate vanno per la maggiore,abbiate ance a look più eleganti.
Décolleté invece con tacco design, cioè con delle mini sculture al posto del tacco.
Per l’estate, molto chic, è il sandalo in stile gladiatore alto fino sotto al ginocchio e visti in passerella sono i sandali francescani da indossare a piede nudo o con calzini, bisogna essere però molto coraggiose.
Un’altra tendenza che torna sono le piume, su scarpe e borse soprattuto in nude.
STAMPE
Anche per questa primavera 2019 troveremo ancora l’animalier, sopratutto maculato, zebrato e pitonato ma oltre le stampe con colori tradizionali le macchie sono abbinate a fondi con colori pop, tipo il rosso, fucsia, arancio.
Il capo principe, ma difficile da portare, è il pantaloncino ciclista, abbinato soprattuto a tacchi e scarpe he slanciano la figura.
Ancora in voga è il mix and match cioè la sovrapposizione di più stampe,esempio animaler e pois.
Il pois è ancora molto visto in passerella, tornerà tra noi, su camicie e vestitini.
Per quanto riguarda le gonne troviamo il plissé, leggero, nei toni pastello ma anche un po luccicante.
A me piace molto abbinato con le sneackers, creando il giusto contrasto tra bon ton e sporty.
Vinile o PVC ancora presente soprattuto nero e rosso, un po difficile da indossare perché si rischia di essere un po too much.
Vi consiglio di indossare una gonna in PVC e di abbinarci una camicetta bianca classica.
Oppure in un outfit semplice abbinarci un accessorio tipo scarpe o borsa.
Un trend piuttosto alla portata di tutti è il denim, in questa primavera va il lavaggio chiaro e anche il total look.
Una stampa abbianabile con il denim, ma anche con un look semplice, vista molto durante la fashion week, è il tye dye cioè le macchie di colore sfumate, facilmente ricreabili in casa, nei toni del rosa, azzurro e giallo. I tailleurs sono sempre utilizzati tanto, in vari colori, con spalline strutturate e pantaloni a palazzo.
Queste sono alcune tendenze moda per la primavera estate 2019, ricordatevi ragazze di scegliere sempre secondo il vostro fisico e i vostri gusti personali. L’essenziale è essere a proprio agio e sentirsi bene con se stesse…questo non passa mai di moda ed è la filosofia sia mia che di Cristina.
Dobbiamo tutte distinguerci con un nostro stile personale!
Prima di salutarvi vi ricordiamo di seguirci sempre su Instagram, di andare a sbirciare tutti gli articoli che abbiamo scritto sino ad ora nella Rubrica Beauty&Fashion e di ritornare a leggerci il prossimo venerdì.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram