Torte di compleanno: 4 idee per sorprendere

Immagine: Torte di compleanno: 4 idee per sorprendere

Il compleanno del tuo migliore amico o di tuo figlio è dietro l’angolo? Stai pensando di sorprenderlo ma non non sai da dove iniziare o non hai l’esperienza per preparare una buona torta di compleanno? Non preoccuparti: è una situazione comune ma facilmente risolvibile in pochi passi.
Del resto, i dessert di compleanno sono diventati parte integrante delle feste di compleanno in tutto il mondo: dalle cheesecake al tradizionale pan di spagna, fino ad arrivare alle torte glassate o alla frutta. C’è solo l’imbarazzo della scelta!
Online, infatti, puoi trovare davvero tantissime ricette per i dessert e le torte di compleanno dalle quali prendere spunto, come al seguente link.
Prima di procedere, però, è bene tenere in considerazione alcuni spunti originali per realizzare quella più adatta alle tue esigenze e che, ovviamente, lasci a bocca aperta il festeggiato. Ecco 4 idee per te!

 1. La colorata

Immagina l’espressione sul suo volto quando vedrà arrivare la sua torta di compleanno ricca di colori!
Un caleidoscopio di rivoli, abbinamenti e mix sorprendenti di frutta, canditi, caramelle e fondente ricamato! La
torta alla frutta è uno dei must per ogni compleanno: piace a tutti (o quasi) e la accompagna anche un’aura di leggerezza che non fa mai male!
Ovviamente, puoi scegliere la frutta che vuoi, di abbellirla o di farti aiutare come preferisci: l’importante, infatti, è l’impatto vivido e colorato prima di spegnere le candeline!

2. La istantanea

Sono originali, sono intime e si mangiano con gli occhi: le torte decorate con fotografie al sapore di zucchero sono una delle scelte più indicate se l’occasione del compleanno è anche un evento in sé da imprimere nella memoria.
La nascita, un anno di vita, 18 anni… qualunque sia il ricordo speciale di quel compleanno fa’ che sia memorabile nella mente del festeggiato e degli invitati!

 3. La shipper

Cartoni animati, serie tv, attori, saghe di film… tutti noi siamo fan di immagini in movimento o di coppie che ci fanno sognare e battere il cuore.
In gergo si chiamano “shipper” coloro che “fanno il tifo” per le coppie sullo schermo!
Non sarebbe magnifico cogliere questa occasione per realizzare una
torta dedicata ad una serie tv che non ti aspetti, ma che risuoni completamente con i gusti e le passioni del festeggiato?
Dispiacerà quasi tagliarla, ma l’effetto
wow è assicurato (e anche l’effetto click delle decine di selfie per immortalarla)!

 4. La bonton

Dulcis in fundo, è proprio il caso di dirlo, arriva la torta che non può mai mancare quando si parla di compleanni: la torta classica.
L’espressione “bonton”, in questo caso, ci ricorda non tanto le buone maniere quanto il suo essere posata, evergreen e adatta a tutti. Vaniglia, cioccolato, crema o panna, la torta classica è un must anche per l’effetto sorpresa: é quella che non ti aspetti ma che, quando si svela, ti rende felice e con l’acquolina in bocca.
Come diceva Coco Chanel, del resto, “
La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza”.
Non ti resta che scegliere il tema, la torta o il dessert di compleanno… e che la festa abbia inizio!

tag

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi

image