READING

Una nuova collaborazione con Lisa Digiglio una del...

Una nuova collaborazione con Lisa Digiglio una delle fotografe di matrimoni per eccellenza

Chi di voi mi segue e ha imparato a conoscermi un po’, saprà, che io amo molto le collaborazioni, quelle sane, creative, dalle quali non può che nascere qualcosa di bello.
In quest’ultimo periodo molte novità ed evoluzioni lavorative mi stanno vedendo protagonista…tra queste la richiesta di scrivere e creare un libro di ricette e di fotografia con una bravissima fotografa di matrimoni…si ma…non matrimoni qualunque…quelli speciali, cool ed eleganti.
Sto parlando di Lisa Digiglio che mi ha recentemente chiesto di collaborare con lei: e allora dall’incontro di due creative poteva nascere solo un’unica idea?
Assolutamente no…ecco quindi che, prese dall’euforia, sono nati tanti progetti differenti, due dei quali proprio tra le novità di Contemporaneo Food ovvero una rubrica di Lifestyle scritta a quattro mani e una vetrina di approfondimento sul matrimonio e sulle idee di stile che si possono avere per la cerimonia della vita.

Ogni 15 giorni quindi potrete passare da queste parti e condividere con Lisa le sue idee su come deve essere un matrimonio elegante e di stile: ora però impariamo a conoscerla meglio cerando di scoprire qualcosa in più di lei.

Come definisci il tuo lavoro?
Sono una fotografa specializzata in matrimoni: il mio obiettivo e la mia passione è quella di mostrare la bellezza che ognuno ha attraverso le mie fotografie che mi piace definire senza tempo.

Come sei diventata una fotografa di matrimoni cool ed eleganti?
Ho sempre fotografato fin da piccolina: prima le foto alla famiglia e agli amici e poi è arrivata la mia prima reflex digitale.
Il 2012 è stato l’anno in cui  ho deciso che avrei fatto la fotografa per mestiere ma dopo poco sono rimasta incinta e il mio progetto è slittato di qualche tempo: dal 2014 faccio la fotografa a tempo pieno.
Oggi i fotografi di matrimoni sono tantissimi e non è facile distinguersi per essere davvero apprezzati.
Io ho fatto delle scelte ben precise fin dall’inizio: lavorare al massimo delle mie possibilità rivolgendomi a clienti particolari che sapessero apprezzare la qualità del lavoro e l’impegno nel ricercare costantemente la perfezione nella fotografia, dai colori alla luce passando per l’atmosfera che si riesce a creare sapendo scattare nel modo giusto.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Trovo il mio lavoro stimolante ed emozionante, adoro creare un legame di amicizia, quasi intima con i miei clienti, proprio quella che mi permette di ritrarli in  tutta la loro bellezza attraverso le mie fotografie e il mio modo di percepirli…non c’è nulla di più bello poi che vedere sul loro volto un bel sorriso di soddisfazione e di felicità quando si rivedono nelle mie foto.

Immagino che essere mamma e vedersi impegnata molto spesso fuori casa per seguire i tuoi sposini non sia facile: hai dei pentimenti?
Certamente non è facile: avere una bimba piccola e non poterle dedicare tutto il tempo a disposizione per una mamma non è bello con tutti i problemi, annessi e connessi che ne derivano.
Cerco però di ottimizzare al meglio grazie anche all’aiuto dei miei genitori che mi sostengono nei momenti di bisogno.
E’ complicato, a volte qualche momento di sconforto, per altro più che umano c’è, ma non ho alcun pentimento: tolti gli affetti familiari la mia più grande passione e il mio modo per stare bene rimane la fotografia.
I miei sposini e tutti i miei clienti sono il carburante giusto per continuare a migliorarmi in cerca del bello e di un gusto estetico elegante e raffinato sempre, anche negli scatti più semplici e naturali.

 

 

 

 

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram