Uova alle erbe e spezie

Siamo rimasti con il frigo vuoto, senza idee o con pochissimo tempo a disposizione per cucinare?

Mmmm…niente paura!

Le avete due uova in casa?

Possiamo cucinarle in un modo un po’ diverso dal solito, facilissimo e velocissimo per renderle sfiziose, delicate e allo stesso tempo molto gustose e poi potremmo accompagnarle con qualsiasi cosa troveremo nella dispensa o nel frigorifero: verdure, salse, crostini di pane.

Niente male…non pensate?

uova-erbe-spezie-ricetta-last-minute-contemporaneo-foodCosa vi servirà? Della pellicola trasparente, delle uova, delle spezie e delle erbe fresche o non e 8 minuti di tempo.

Preparatevi dei rettangoli di pellicola e delicatamente adagiatevi al centro un uovo senza guscio: conditelo con sale e un mix di spezie ed erbe che più vi piacciono, poi tirate su la pellicola e chiudetela meglio che si può in modo tale che l’uovo non possa uscire in alcun modo.

Fate bollire dell’acqua in una pentola e tuffatevi le uova: dovranno cuocere circa 8 minuti e il risultato che otterrete sarà qualcosa di delizioso: compatte fuori e cremosissime all’interno, profumate, speziate e pronte da mangiare.

Un unico consiglio:

prima di aprirle ed eliminare la pellicola aspettate due minuti: tutto sarà molto più facile!

 

uova-erbe-spezie-2-ricetta-last-minute-contemporaneo-food

Se proprio in casa siete alle strette e non avete nulla…provate a guardare nella vostra dispensa…forse una scatola di verdure pronte la troverete: piselli, ceci…qualsiasi cosa potrebbe essere utile per creare una crema, un fondo freddo o caldo/tiepido su cui adagiare le uova e creare con qualche crostino o con del semplice pane fresco un piatto sfizioso, nutriente, sano ed equilibrato ma assolutamente Last Minute.

Vi lascio quindi alla ricetta delle uova alle erbe e spezie ricordandovi che e avete bisogno di suggerimenti o aiuti di qualsiasi genere potrete contattarmi lasciando un commento qui sotto, oppure via mail da qui, oppure ancora tramite la pagina Facebook o il profilo Instagram: vi risponderò in tempo reale o quasi!

Che la creatività sia con voi!

Uova alle erbe e spezie
 
Autore:
Tipo: Secondi
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 2
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • n.4 uova
  • q.b. sale e pepe nero
  • q.b. spezie ed erbe aromatiche fresche o secche
Istruzioni
  1. Mettere a bollire abbondante acqua in una pentola.
  2. Creare con la pellicola trasparente dei rettangoli e adagiarvi su ognuno un uovo senza guscio: condire con sale, pepe, spezie ed erbe aromatiche preferite.
  3. Chiudere perfettamente la pellicola in modo da formare un sacchettino e tuffare il tutto nell'acqua bollente: cuocere 8 minuti.
  4. Aspettare due minuti ed eliminare la pellicola.

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram