Eccoci arrivati all’appuntamento del venerdì con la Rubrica Beauty & Fashion scritta a 4 mani con la nostra beauty writer preferita ovvero Noemi che ogni volta, a modo suo, condivide con noi la sua esperienza da estetista in modo da avere qualche spunto in più per prenderci cura di noi stesse in modo corretto e consapevole.
Questa volta abbiamo deciso di parlarvi di un argomento molto conosciuto e sempre interessante, ovvero l’aloe vera e le sue proprietà cosmetiche.
L’aloe vera pare essere una panacea per moltissime problematiche non solo per la pelle ma un po’ in generale per il nostro organismo.
Vediamo nel dettaglio il pensiero di Noemi.
Aloe vera: proprietà cosmetiche
Nel suo gel contiene una grande concentrazione di vitamine, tra cui la vitamina A, varie vitamine del gruppo B e le vitamine C ed E.
In più l’aloe vera è molto ricca di oligoelementi quali amminoacidi e minerali, magnesio, ferro e calcio.
Si può assumere come integratore alimentare, sotto forma di succo oppure in creme e fluidi.
Sappiate poi che i cosmetici contenenti aloe vera sono antiage, in quanto riescono a stimolare collagene ed elastina.
Perfetto anche per la cura dei capelli: si utilizza dopo lo shampoo e va risciacquato.
Il tutto va rigorosamente tenuto in frigo e uò durare per una settimana non di più.
Se al contrario preferite acquistare prodotti già comodamente pronti all’uso, fate attenzione a che la voce aloe vera risulti tra i primi posti nell’inci.
Voi già conoscete bene questa pianta portentosa?
Vi inviamo a seguirci su Instagram dove insieme pubblichiamo Stories e vi proponiamo domande facili e simpatiche (speriamo) per darvi altri piccoli consigli beauty!
Vi aspettiamo il prossimo venerdi!
NO COMMENT