Borse termiche per la pizza, quali sono i vantaggi

Immagine: Borse termiche per la pizza, quali sono i vantaggi

Le borse termiche per la pizza negli ultimi anni stanno riscuotendo molto successo, infatti sono sempre di più le pizzerie che consegnano la pizza d’asporto ai propri clienti usufruendo di questi bauli.
Esistono sia modelli per il motorino, sia modelli per trasporto a mano.
Possiamo affermare senza dubbi che, mentre prima venivano utilizzate principalmente per tenere le pizze ad una temperatura calda e quindi per evitare di far arrivare alle famiglie un pasto immangiabile e ‘gommoso’, adesso vi è anche un altro motivo.
Visto lo spiacevole momento che sta attraversando il globo terreste, a causa del COVID-19, si è venuta a creare (sia dalla parte dei clienti, sia da quella della pizzeria), un’attenzione maggiore anche sull’igiene relativa al cibo.
Non che prima non ci fosse, ma adesso, visti i vari decreti emanati dal governo, l’unico modo per consumare una pizza, è solamente presso il proprio domicilio.
E allora, in quest’articolo vedremo insieme quali sono tutti i vantaggi delle borse termiche per la pizza:
Vi anticipo fin da subito che parliamo di un prodotto facilmente lavabile, quindi non occorre acquistarne uno nuovo tutte le volte che si nota dello sporco.
Ovviamente, trasportando cibo, col passare del tempo nelle borse si verranno a creare degli odori forti e dello sporco causato da possibili detriti delle pizze.
Potete sia effettuare il lavaggio in maniera autonoma, mettendo la borsa in lavatrice a 30 gradi, sia recarvi presso una lavanderia (ormai sono specializzate anche quelle comuni) se vedete che le macchie non vogliono andare proprio via.

  1. Uno dei vantaggi indiscussi, come abbiamo già anticipato è sicuramente quello di consegnare le pizze calde al cliente. Sono finiti i tempi in cui un lavoratore stanco e stremato preferiva mangiare la pizza (anche fredda) anziché restare digiuno. Adesso, l’attenzione alla qualità è sempre maggiore e quindi una pizza fredda nella maggior parte dei casi torna direttamente in pizzeria.
  1. Altro punto a favore della pizzeria è propria una conseguenza del primo, ovvero l’attenzione per il consumatore e quindi anche la professionalità del lavoro. Aspetti molto importanti e da non sottovalutare assolutamente.
    Il cliente vuole sempre essere messo al primo posto e quando nota che lo stai coccolando, ti premia…sempre!
  1. A prescindere dalle condizioni climatiche, utilizzando questi bauli, sarete sicuri di evitare tutti quegli imprevisti che possono causare dei problemi: come ad esempio, il cartone della pizza bagnato quando fuori piove, con conseguente disappunto del cliente.
  1. Infine, l’ultimo vantaggio è legato all’igiene del cibo, che in questo momento deve essere ancora più scrupoloso. Il COVID-19 è entrato prepotentemente nelle nostre vite, causando ad ognuno di noi dei danni e degli svantaggi. E quindi, si è creata (giustamente) un’attenzione maggiore anche al consumo alimentare, dove tutti pretendono le dovute misure di sicurezza. Quindi consegnare una pizza col cartone in mano, in modalità vecchio stile è diventato quasi impensabile. Difficilmente una famiglia metterebbe a tavola una pizza che viaggia dalla pizzeria alla propria abitazione all’interno di un cartone forato, all’aria aperta. 

tag

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi

image