I 10 utensili indispinsabili per una casa pulita senza sforzo

Immagine: I 10 utensili indispinsabili per una casa pulita senza sforzo

Mantenere la casa pulita e ordinata può essere un compito impegnativo, soprattutto se non si dispone degli strumenti giusti.
Tuttavia, esistono alcuni utensili per la pulizia che possono rendere questa attività molto facile e veloce.
Tra questi, ad esempio, può risultare estremamente utile l’aspirabriciole, un elettrodomestico altamente performante che sta rivoluzionando il modo in cui facciamo le pulizie in casa (qui un approfondimento sull’aspirabriciole Folletto).
Questo è solo un esempio, ma in questo articolo ti mostreremo quali sono i 10 utensili indispensabili per una casa pulita senza sforzo.

Aspirapolvere

Un buon aspirapolvere è in grado di rimuovere con una singola passata la maggior parte dello sporco, come polvere, peli di animali, capelli e molte altre particelle.
Gli aspirapolvere di ultima generazione hanno inoltre la possibilità di essere usati senza filo, sono leggeri e maneggevoli e spesso hanno filtri per la cattura di allergeni e pollini.

Aspirabriciole

Estremamente leggero e maneggevole, può rimuovere briciole, peli, polvere e piccoli detriti da qualunque superficie, evitando che finiscano a terra o nelle pieghe del divano, rendendo più difficoltosa successivamente la fase di pulizia.

Lavapavimenti

Pulire i pavimenti a mano con mocio e secchio, oltre che essere estremamente faticoso, può diventare anche poco efficace per macchie particolarmente ostinate.
Un lavapavimenti casalingo è la soluzione ideale per ridurre fatica, tempo e aumentare la performance potendo garantire una rimozione assicurata di sporco, macchie e anche batteri.

Attrezzi da pulizia

Per essere sicuri di poter pulire a dovere ogni angolo, senza perdersi niente, nel miglior modo possibile e in poco tempo, dobbiamo essere ben attrezzati.
Ecco allora che diventano fondamentali panni in microfibra, guanti in lattice o gomma e spray multiuso.

Lavavetri

Per risolvere il problema degli aloni alla radice, oltre che ridurre il tempo da dedicare a questa attività, può diventare utilissimo il lavavetri elettrico.
I modelli più all’avanguardia hanno a disposizione un serbatoio particolare, che consente di pulire la superficie e – allo stesso tempo – aspirare l’acqua sporca.
In questo modo il vetro sarà asciugato rapidamente e non ci saranno aloni.

Purificatori d’aria

Dei purificatori d’aria possono eliminare le particelle in sospensione, come polvere, pollini e allergeni, prima che si depositino sulle superfici.
Sono inoltre in grado di eliminare cattivi odori e restituiscono perciò sempre un’aria pulita e salutare.

Pulisci tappeti

I tappeti sono tra le cose che più facilmente si sporcano in casa nostra e che più difficilmente riusciremo a pulire in maniera adeguata.
Esistono per fortuna utensili per la pulizia specifica dei tappeti che sono perfetti in questo: sono il più delle volte dotati di spazzole, così da poter grattare adeguatamente tra le sue setole e garantire una pulizia impeccabile.

Pulitore a vapore

Per zone particolarmente difficili da pulire, come materassi, divani o tende, esiste uno strumento adatto: il pulitore a vapore.
Il potere del vapore acqueo, infatti, sarà in grado di sciogliere lo sporco, facilitandone la rimozione, e contemporaneamente disinfettare dai batteri.

Robot da cucina

Il robot da cucina non è uno utensile pensato per la pulizia, ma è più un assistente ai fornelli per chi vuole liberarsi dell’impegno di cucinare senza però rinunciare alla qualità del cibo.
Rientra però anche tra i suggerimenti degli utensili per la pulizia in quanto non sporca: usare un robot da cucina ci eviterà di usare pentole, mestoli e padelle, oltre che non sporcare i ripiani, mantenendo perciò la nostra cucina pulita e impeccabile.

Robot aspirapolvere

Infine, per chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie di casa esiste il robot aspirapolvere, che può diventare un grandissimo e valido aiuto domestico.
Grazie ai sensori è in grado di evitare gli ostacoli, senza però perdersi nessun angolo e, viste le loro dimensioni, è inoltre perfetto anche per pulire in posti molto stretti come sotto i mobili o sotto ai divani.

tag

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Resta aggiornata sulle principali novità

image

seguimi sui social

TROVERAI OGNI GIORNO TANTISSIME NUOVE
RICETTE E CONSIGLI