Iginio Massari: Re del Panettone artigianale e custode della tradizione italiana

Immagine: Iginio Massari: Re del Panettone artigianale e custode della tradizione italiana

L’alta Pasticceria è un’arte, fatta di cura, precisione, bilanciamento perfetto tra estro e tecnica, fantasia e cura dei dettagli, mente e cuore: non ci sono compromessi, bensì regole ferree che non ammettono deroghe.
Un vero professionista del settore, un vero Maestro Pasticciere, dovrebbe conoscere a fondo la tradizione dolciaria e trarre spunto da essa per elaborare proposte che sappiano incuriosire e stimolare continuamente i propri clienti.
Aggiornamento, dunque, studio e innovazione sono le regole d’oro di questa professione, regole che non devono essere viste come una minaccia alle tradizioni, ma come nuove opportunità da cogliere e valutare attentamente, perché l’obiettivo primario di un Pasticciere dovrebbe essere sempre quello di celebrare la tradizione attraverso la creatività, garantendo prodotti eccellenti ottenuti con materie prime della migliore qualità e processi di lavorazione all’avanguardia.
Ed è proprio questo, e molto di più, che avviene nel laboratorio di Iginio Massari Alta Pasticceria.
Il Maestro Massari
è considerato il più grande Maestro Pasticciere italiano nel mondo, con il merito di aver elevato la cultura della pasticceria italiana alla sua massima espressione.
La sua filosofia è semplice, ma efficace: ricercare la perfezione e non smettere mai.
Una visione, più che altro, che guida il modus operandi del Maestro bresciano e si riflette sui suoi prodotti, e sulla lunga carriera costellata di successi e riconoscimenti.
E quando si parla di Iginio Massari Alta Pasticceria non si può non pensare al celebre Panettone che porta la sua firma, il dolce per eccellenza che il Maestro Pasticciere ha innovato e attualizzato, riuscendo ad attrarre e incuriosire anche i palati più scettici o chi, magari all’estero, non viveva con profondo trasporto il legame con questa tradizione.
La chiave del successo di questo Panettone Artigianale risiede nella meticolosa lavorazione, nelle quattro lievitazioni dei due impasti, e nell’uso di materie prime di assoluta qualità. Perfino il più abile dei pasticcieri, infatti, non riuscirebbe a creare un dolce degno di nota utilizzando ingredienti scadenti o di seconda categoria.
E in questa missione, Iginio Massari si pone come guida per i consumatori, conducendoli alla scoperta di sapori che richiedono una raffinata percezione del palato.
La straordinaria tecnica messa a punto per la lavorazione di questo dolce artigianale permette di ottenere una consistenza morbida e soffice, che si rivela fin dal primo morso. All’interno, la perfetta alveolatura nasconde preziosi cubetti di arancia candita calabrese e uvetta Sei Corone, che arricchiscono ulteriormente le note aromatiche di burro e vaniglia.
L’irresistibile glassa all’amaretto, realizzata con mandorle macinate, arricchita da un delicato tocco di cacao, avvolge l’intera cupola del panettone.
Questo capolavoro, ammirato in tutto il mondo, è stato in grado di trasportare al di là dei confini nazionali la cultura della pasticceria italiana, portandola all’apice della perfezione.
Il Panettone di Iginio Massari Alta Pasticceria è un’idea regalo unica e raffinata che lascerà stupiti anche i più scettici del Natale, ma per assicurarsi di averne uno bisogna affrettarsi perché le scorte sono limitate e ogni anno il dolce milanese del Maestro Pasticciere bresciano registra il sold out ben prima di Natal

tag

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi

image