READING

L’importanza di consumare frutta fresca e il...

L’importanza di consumare frutta fresca e il mix di fragole, mirtilli e kiwi di Fresco Senso

Chi mi segue sa benissimo quanto la mia cucina si impronti moltissimo sull’utilizzo di materie prime di qualità e sul consumo di frutta e verdura di stagione, questo perché il mio verbo è “siamo cosa mangiamo”.
Stare bene e sentirsi in forma sono due obiettivi fondamentali del nostro vivere: certo l’alimentazione non è la panacea di tutti i mali ma sicuramente se ci diamo una mano e se, senza troppe rinunce, riusciamo a trovare uno stile di cucina sano ed equilibrato, sicuramente non ci faremo del male…anzi…tutto il contrario.
In particolare per l’alimentazione dell’uomo risulta essenziale, tra le altre cose, il consumo di frutta che apporta una ricca gamma di nutrienti come le vitamine, i minerali, le fibre, gli antiossidanti e tanti liquidi.
La frutta in generale svolge azione protettiva, disintossicante e in alcuni casi anche antitumorale.
Anche gli zuccheri contenuti nella frutta sono più sani e da preferire rispetto a quelli raffinati di uso industriale.
Il consumo di frutta, rigorosamente di stagione è ancora più importante proprio in questo periodo che giorno dopo giorno ci accompagna verso l’estate.
Sembra che tre siano le porzioni di frutta che sarebbe opportuno e sano consumare in questa stagione.
Spesso però, sopratutto se non siamo molto informati alcune paure e dubbi ci possono assalire: la frutta fa ingrassare?
Quando sarebbe meglio consumarla e quanta?
Sappiate che il momento migliore per consumare la frutta è quando siamo a stomaco vuoto: non a fine pasto perché impiega molto più tempo ad essere assimilata e l’assorbimento delle vitamine risulta particolarmente penalizzato.
Qualche eccezione però si può fare ogni tanto, considerando che alcuni tipi di frutta contengono molte fibre che possono aiutare ad assimilare i grassi facilitando l’assorbimento del ferro.
Se seguiamo una dieta dimagrante il consumo di frutta è consigliato come spuntino e a colazione, questo per controllare l’apporto calorico specialmente dello zucchero.
Via libera quindi alla frutta fresca di stagione soprattutto al mattino o come spuntino evitando al contrario il dopo cena, momento in assoluto meno propizio.
Soprattutto se parliamo di spuntini potremmo avere qualche problemino di organizzazione: tutti lavoriamo e molto spesso diventa difficile preparare e conservare al meglio la frutta, magari anche già tagliata lungo tutta la giornata.
Ben venga se ci si può aggiustare ma, pensando alle mille situazioni differenti che ognuno di noi vive quotidianamente, mi ritrovo un’altra volta a consigliarvi un brand super giovane e dinamico che lo scorso anno ho imparato a conoscere e ad apprezzare molto, così come avete fatto voi, dopo che ve l’ho presentato.
Sto parlando di Fresco Senso e della sua frutta fresca di quarta gamma selezionata e di grande qualità.
Considerata la stagione oggi vi parlo in modo particolare del mix di fragole, mirtilli e kiwi di Fresco Senso, rigorosamente pronto all’uso.
Come vi avevo già spiegato Fresco Senso è un’azienda moderna, tutta italiana che ha deciso di dedicarsi alla produzione di frutta fresca di quarta gamma, pronta all’uso, comoda da magiare ovunque e in qualsiasi momento della giornata.
Fresco Senso nasce nel 2009 dal Gruppo Agribologna: da subito l’attenzione alla qualità, al servizio e al cliente, con in più una costante ricerca all’innovazione di prodotto e di processo per fornire eccellenza qualitativa ed efficienza economica.
La sede di Fresco Senso è a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna, dove in uno stabilimento di 4.000 mq, completamente refrigerato, avviene tutto il ciclo di lavorazione: dalla pulitura, sbucciatura e taglio della materia prima, fino al confezionamento e la consegna alla distribuzione moderna e alla ristorazione.
Fresco Senso produce quindi una delle linee di frutta già pronte all’uso, più moderna e più di tendenza: è certamente dedicata a tutti coloro che vogliono alimentarsi in modo naturale, sano e consapevole, senza conservanti e senza sprechi, ma che avendo poco tempo a disposizione, per svariati motivi non riescono a prepararsi la frutta e a conservarla tutto il giorno integra essendo fuori casa per studio o per lavoro.
Tutte le linee Fresco Senso garantiscono comodità, praticità, e piacere immediato.

Come lavora Fresco Senso

Questa azienda collabora con patners selezionati nel tempo in grado di garantire costantemente solo la materia prima migliore, idonea ai prodotti di quarta gamma.
Tutta la frutta viene sanificata, tagliata e confezionata senza conservanti, senza alcun trattamento termico, per garantire la freschezza dei prodotti nel massimo rispetto della qualità.
L’impianto e le attrezzature impiegate per la produzione delle macedonie sono altamente automatizzati: una sola manipolazione da parte del personale altamente qualificato e specializzato, a garanzia dell’integrità qualitativa.
Lo stabilimento e tutte le attrezzature vengono sanificati giornalmente e l’esecuzione dei controlli qualità durante tutto il processo di lavorazione e confezionamento garantiscono il pieno rispetto delle regole di produzione.
Il controllo automatico della temperatura assicura il mantenimento della stessa durante tutto il ciclo di lavorazione evitando alterazioni organolettiche e microbiologiche della materia prima e del prodotto finito.

Il mix di fragole, mirtilli e kiwi è molto sfizioso e vi consiglio di provarlo: poco calorico, fresco e colorato risulterà perfetto per uno spuntino leggero.
Sempre frutta fresca di stagione e di quarta gamma, senza conservanti, di grande qualità, pronta per essere comodamente consumata e assolutamente garantita dalla serietà del brand italiano.
Che dire?
Se siete nella condizione di acquistare dei prodotti confezionati di frutta fresca per garantirvi il giusto consumo giornaliero vi consiglio senza dubbio di optare per i prodotti Fresco Senso…sono assolutamente convinta che non ve ne pentirete e che rimarrete molto soddisfatti.


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram