READING

Nergi – Insalata di mela verde, Nergi e polp...

Nergi – Insalata di mela verde, Nergi e polpa di granchio

Eccoci arrivati alla seconda ricetta salata realizzata per Nergi, il nuovo baby kiwi tutto piemontese in commercio proprio in questo periodo.

Se vi siete persi le altre ricette dedicate al baby kiwi ecco i link diretti per poterle leggere: qui potrete trovare quella del formaggio caprino con Nergi, miele di Castagno e nocciole tostate e tante notizie interessanti a proposito di Nergi e qui trovate il Bicchiere di pere, yogurt greco e Nergi con gocce di cioccolato e semi di Chia

nergi-baby-kiwi-ricette-facili-ricette-veloci-contemporaneo-food

Le parole d’ordine sono facilità e velocità di esecuzione e quindi anche questa ultima ricatta creata per Nergi è perfetta sia per soddisfare le esigenze di un pranzo leggero e ricco di gusto sia per un eventuale antipasto di una cena sfiziosa e moderna: insalata di mela verde, Nergi e polpa di granchio.

La cosa migliore per questa ricetta è l’utilizzo della polpa di granchio fresca…non si discute su questo: se però non riuscite a trovarla potete pensare di utilizzare i bastoncini di surimi. (inutile dirvi che non è uno di quei prodotti che rientrano tra i miei preferiti…però ogni tanto si può fare uno strappo alla regola)

nergi-baby-kiwi-ricette-facili-ricette-veloci-contemporaneo-food

Ovviamente questa mia proposta è stata realizzata pensando di utilizzare il mini kiwi Nergi, prodotto nuovo e tutto piemontese ma se non riuscite a reperirlo e vi piace ugualmente la ricetta potete sostituirlo con il kiwi classico.

Vi lascio alla ricetta facile e veloce con il Nergi e come sempre “che la creatività sia con voi!

Nergi - Insalata di mela verde, Nergi e polpa di granchio
 
Autore:
Tipo: Antipasto
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 2
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • n.8 Nergi
  • n.1 mela verde
  • polpa di un granchio grande (in alternativa n.6 bastoncini di surimi)
  • n.2 cucchiaini di senape in grani
  • ½ limone
  • n.2 cucchiai olio extra vergine di oliva
  • q.b. sale e pepe nero
Istruzioni
  1. Per prima cosa preparare un'emulsione con la senape in grani, l'olio, il sale, il limone e il pepe nero e lasciare da parte.
  2. Lavare e asciugare la mela verde e affettarla a fette molto sottili e regolari.
  3. Tagliare a fette i Nergi e comporre l'insalata: mela, Nergi a fette, polpa di granchio o surimi a striscioline e l'emulsione alla senape in grani.
  4. Servire a temperatura ambiente.

 

 


RELATED POST

  1. […] realizzato cosi due ricette salate: Insalata di mela verde, Nergi e polpa di granchio con vinagrette alla senape in grani e del formaggio caprino con nocciole tostate e miele di […]

  2. […] Se del caso vi foste persi le due ricette salati che ho elaborato ad hoc per Nergi ecco dove potrete trovarle: Formaggio caprino con Nergi, miele di Castagno e nocciole tostate e Insalata di mela verde, Nergi e polpa di granchio con vinagrette alla senape in grani. […]

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram