Noemi Milieri: la beauty e fashion writer di Contemporaneo Food

Immagine: Noemi Milieri: la beauty e fashion writer di Contemporaneo Food

Se mi seguite con costanza dovreste sapere che un po’ prima di Natale è partita la nuova Rubrica Beauty&Fashion che mi diverto a scrivere a quattro mani con Noemi Milieri di professione onicotecnica, mia amica ormai da tempo, conosciuta tanti anni fa in un centro estetico di Torino dove vado a farmi le unghie tutti i mesi.
Insieme abbiamo deciso di approfondire alcune tematiche in qualche modo legate alla filosofia di vita del blog e di tutte noi di #staisenzapensieri.
Sapete che la nostra parola d’oridine è “gustati la vita con qualità“: qualsiasi cosa secondo me deve essere fatta bene, anche la più stupida!
Mangiare bene, trattarci bene, coccolarci bene, comprare bene…insomma…fare le cose con un po’ di testa e di attenzione in qualsiasi campo.
Non solo in cucina quindi a mio avviso serve stare attenti e comprare prodotti di qualità.
Pensiamo per esempio ai trucchi o alle creme cosmetiche: tutte noi sicuramente ne facciamo uso.
Giorno e notte giriamo con creme e cremine che rimangono h24 sulla nostra pelle: non pensate anche voi che sarebbe meglio che queste siano di qualità?

Per ottenere questo come sempre serve informarsi, non comprare in modo compulsivo di tutto e di più senza chiederci mai se quello che abbiamo portato a casa faccia davvero bene oppure alla lunga, finisca per danneggiarci un po’.
Per questi motivi e per il fatto che Noemi da sempre è una fanatica patita della moda più cool, ho deciso di scrivere a quattro mano proprio con lei questa nuova rubrica in cui cianceremo con professionalità 😀 di tanti argomenti relativi al mondo del Beauty e del Fashion in generale.
Noemi è una onicotecnica professionista che ha seguito numerosissimi corsi professionali di trucco e decorazione, ricostruzione unghie nonché di extension ciglia.
In più avendo la pelle molto delicata ed essendo da sempre molto attenta alla qualità dei trucchi e delle creme cosmetiche in generale, ha approfondito e continua a farlo, l’argomento, andando alla costante ricerca di quei prodotti sul mercato che possono essere davvero definiti di qualità a prescindere dalla marca o dal prezzo.

Questo vuol dire che ogni venerdì pomeriggio io e Noemi vi proporremo qualche interessante argomento anche seguendo le vostre richieste che potrete farci sia qui contattandoci dalla pagina Contatti del blog, sia su Facebook o direttamente in direct di Instagram dove rispondo in tempo reale.
Oggi però ci tengo a presentarvela invitandovi a seguirci su Instagram dove vi proporremo tante Stories e tanti video divertenti e leggeri dove reperire info e curiosità spero per voi utili e interessanti.

Conosciamo la nostra Noemi Milieri

1- da dove nasce la passione per l’onicotecnica?
Andando io per prima a farmi le unghie da una ragazza: la osservavo e sempre di più tutto quello che gravitava intorno al suo lavoro mi affascinava e rubava la mia attenzione.
All’epoca lavoravo part-time e stavo cercando un secondo lavoro: perché non provare a seguire questa mia passione?
E così è stato: ho frequentato un corso professionale e proprio lì ho conosciuto la mia insegnante che aveva un centro estetico a Torino e che combinazione stava cercando una nuova dipendente.
A fine corso ho avuto la soddisfazione di essere chiamata da lei per lavorare nel suo centro: sono ormai moltissimi anni che quello della onicotecnica è diventato il mio lavoro a tempo pieno.

2- mentre lavorari al centro so che hai frequentato tantissimi corsi sia di specializzazione relati alla unghie sia di altri trattamenti: ce ne parli?
si, ho frequentato davvero tantissimi corsi: nail art, micropittura giapponese, un corso specifico sulle varie forme che un’unghia può avere, e poi ho allargato il mio sapere e ho frequentato corsi professionali di pedicure curativa, extension ciglia e corsi di trucco.

3- so che tu sei molto interessata al discorso “trucchi e creme naturali”: vuoi spiegarci il motivo?
avendo sempre avuto problemini di psoriasi, sono sempre stata molto attenta ai prodotti che acquistavo: mi sono informata molto sull’INCI e tutti gli ingredienti per capire che i prodotti naturali senza siliconi e parabeni sicuramente aiutano e migliorano in concreto la nostra pelle.
Non è sempre detto infatti che i prodotti di marchi importanti e dal prezzo molto elevato siano sinonimo di vera qualità.
Ovviamente ci sono pro e contro: pensiamo per esempio ai conservanti.
Anche i trucchi e le creme ne hanno: se utilizzo dei prodotti naturali va da se che questi avranno una data di scadenza più corta rispetto a prodotti che all’interno contengono di tutto e di più.
Dall’altra parte però sono abbastanza sicura che i prodotti che metto sulla mia pelle già di partenza delicata non andranno a peggiorare ma anzi, mi aiuteranno senza effetti collaterali spiacevoli nel tempo.

4- oltre alla tua principale passione che per tua fortuna è anche il tuo lavoro, cosa fai durante le tue giornate?
ovviamente sono una patita di moda, seguo molte instagrammers, fashion blogger e profili di ragazze appassionate come me di moda e che sulle loro bacheche Instagram, pur non avendo un blog, danno interessanti consigli di outfit alla moda.
Mi piace leggere, viaggiare e seguire la mia religione, in Buddismo.

5- ecco fermati qui un momento, so che per te il Buddismo è molto importante…ce ne parli un pò?
da 5 anni pratico il Buddismo e da 2 anni sono membro della Soka Gakkai che è l’associazione buddista conosciuta tramite mia zia che pratica ormai da 20 anni.
La mia religione mi ha davvero cambiato la vita perché mi insegna a vivere in modo diverso, guardando la vita da una prospettiva differente e molto costruttiva visto che il Buddismo ti insegna a guardare con attenzione quello che ci accade perché siamo noi i veri artefici della nostra esistenza senza delegare sempre agli altri la responsabilità per le cose che ci accadono.

6- come ti piace essere ricordata dalle persone che ti conoscono?
mi piacerebbe che la gente che mi conosce mi ricordasse come “quella delle unghie” 😀
Scherzo ma nemmeno troppo…spero comunque di essere una persona allegra e interessante anche altruista…io cerco davvero di essere così.

7- io termino sempre tutte le mie interviste con una domanda che m piace moltissimo e che forse più che altro è una vera richiesta: lasciaci con una frase che ci aiuti a ricordaci bene di te
si, se ci penso un attimo mi viene in mente una frase per me molto importante del presidente dell’associazione Soka Gakkai: “L’inverno si trasforma sempre in primavera!
Ovviamente significa che ogni problema è momentaneo perché è destinato a finire e dopo ci sarà sicuramente un momento migliore da vivere.

 

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Resta aggiornata sulle principali novità

image

seguimi sui social

TROVERAI OGNI GIORNO TANTISSIME NUOVE
RICETTE E CONSIGLI