pancake-salati-agli-asparagi-1-contemporaneo-food

Immagine: pancake-salati-agli-asparagi-1-contemporaneo-food

Pulire gli asparagi e grattuggiarli usando la grattuggia dalla parte dei fori più grossi. Sistemare il tutto in un capiente recipiente. Aggiungere la ricotta grattuggiata, la farina, il lievito in polvere e la scorza di un limone. In un altro contenitore sbattere le uova con il latte. Unire tutti gli ingredienti mescolando con cura e condire a piacimento con sale e pepe. Mettere a cuocere in acqua le uova di quaglia. Prendere una capiente padella antiaderente, oleare leggermente e appena calda creare con un cucchiaio dei piccoli pancakes non troppo spessi. Cuocerli 3' per parte. Servirli caldi o tiepidi accompagnati dalle uova di quaglia sode e caviale o senape di Digione o ancora con una salsa fatta con yogurt bianco intero, senape, olio evo, sale, pepe e un pò di erba cipollina.

Pulire gli asparagi e grattuggiarli usando la grattuggia dalla parte dei fori più grossi. Sistemare il tutto in un capiente recipiente.
Aggiungere la ricotta grattuggiata, la farina, il lievito in polvere e la scorza di un limone.
In un altro contenitore sbattere le uova con il latte.
Unire tutti gli ingredienti mescolando con cura e condire a piacimento con sale e pepe.
Mettere a cuocere in acqua le uova di quaglia.
Prendere una capiente padella antiaderente, oleare leggermente e appena calda creare con un cucchiaio dei piccoli pancakes non troppo spessi.
Cuocerli 3′ per parte.
Servirli caldi o tiepidi accompagnati dalle uova di quaglia sode e caviale o senape di Digione o ancora con una salsa fatta con yogurt bianco intero, senape, olio evo, sale, pepe e un pò di erba cipollina.

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi

image