READING

Scarpe da donna: i modelli perfetti per la primave...

Scarpe da donna: i modelli perfetti per la primavera

Ad ogni stagione il suo paio di scarpe e la primavera non fa certo eccezione a questa regola.
Quando arriva il bel tempo e il sole inizia a riscaldarci, anche il look cambia e la moda segue nuove tendenze.
Le linee guida da seguire in termini di look sono volte principalmente a comunicare leggerezza e freschezza.
In questo articolo vedremo di approfondire quali sono i modelli di scarpe da indossare nel periodo più gradevole dell’anno.

Le scarpe di tendenza nel 2019

Adesso che siamo in primavera con l’estate quasi dietro l’angolo, arriva il momento di dare una rinfrescata al guardaroba e di concentrarsi anche sulle scarpe.
Da questo punto di vista, non è facile fare una selezione perché la “margherita” delle calzature per la bella stagione è ricca di petali.
Basta visitare siti di moda come YOOX per capire quali sono le scarpe da donna delle migliori marche da indossare in questa stagione.
Si parte comunque da alcuni modelli ai quali è letteralmente impossibile rinunciare, come ad esempio le sneakers modello chunky: è un must che ritorna ogni primavera.
Si tratta di un modello molto amato per merito della sua ricchezza in termini di dettagli, ma anche e soprattutto per le sue dimensioni ampie e volutamente esagerate.
Un altro modello di calzature che merita di essere citato è lo stivale alto, forse una delle novità più evidenti di quest’anno: si tratta di scarpe che spiccano per via dell’eleganza e della leggerezza del loro tessuto stretch, oltre ad un tacco come sempre accattivante.
A proposito di stivali, impossibile fare a meno dei texani: corti e alla caviglia, dotati di un fascino retrò ma anche in linea con i dettami odierni della moda.
Altri must irrinunciabili sono il tacco alto e il kitten heel, insieme ai sandali (tradizione dell’estate) e alle ciabatte fashion, il massimo in quanto a comfort.

I consigli sulle scarpe da indossare oggi

Oltre a quelli di tendenza quest’anno, ci sono alcuni modelli di scarpe che rappresentano dei grandi classici e che sono perfetti per essere indossati in questo momento dell’anno.
Nella categoria delle calzature basse, troviamo in primo luogo i mocassini, che sono il massimo dello stile e risultano meno seri se declinati in modelli colorati e con tessuti leggeri.
Altro modello da indossare obbligatoriamente sono i sabot, meglio ancora se arricchiti da texture esotiche e orientaleggianti, fra l’altro molto di moda in questo 2019. Volendo sono anche scarpe perfette per un aperitivo, oltre che fresche e ariose.
Si passa poi alla categoria delle scarpe con il tacco: qui si suggerisce di acquistare le già citate kitten heels con il tacchetto basso e “invisibile”, oppure di scegliere ancora una volta i sabot (ma stavolta col tacco).
Per quanto riguarda il vasto mondo degli stivali, ecco i primaverili ankle boots e gli stivaletti in raso: i primi da preferire con le borchie, i secondi molto aderenti. Infine, per le donne con un look estroso sono molti adatti gli stivali in maglia e quelli con le rouches.
Con l’arrivo della bella stagione, le novità in materia di calzature non smettono di stupire e sanno come rispondere alle esigenze di rinnovamento di ogni donna.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram