READING

Trucchi naturali: perché sceglierli?

Trucchi naturali: perché sceglierli?

Così come in cucina neanche nel campo del beauty e make up in generale sposo in modo ferreo una filosofia particolare: non sono vegetariana e non utilizzo per la mia “beauty routine” prodotti esclusivamente naturali e bio.
Certo è però che sia in cucina che in tutto il resto che mi riguarda cerco di informarmi e di puntare sempre al meglio per trattarmi nel migliore dei modi.
Ecco perché io e Noemi Milieri, la nostra Beauty Writer preferita, abbiamo iniziato questa nuova Rubrica di Beauty&Fashion, proponendovi dove possibile prodotti di qualità, con un buon INCI da cui potersi aspettare ottimi risultati.
Ad oggi vi abbiamo proposto un articolo generale dove si parlava dell’importanza di scegliere prodotti naturali, poi vi abbiamo presentato un marchio italiano di creme davvero ottimo e ovviamente naturali, ora ci soffermiamo sui trucchi, presentandovi alcuni marchi che riteniamo essere validi.
Ecco cosa ci dice Noemi sui trucchi naturali e sul perché sceglieri.

Trucchi naturali: perché sceglierli?

Finora vi abbiamo parlato di cosmetici naturali e perchè sia importante puntare la nostra attenzione proprio su di loro, oggi, come ha anticipato Cristina, vi parliamo di trucchi per aiutarvi a fare le scelte migliori per la salute della votra pelle.
Primo punto importante da valutare è che i trucchi naturali sono privi di allergeni,  profumi e sostanze che possono provocare danni alla pelle quali brufoli, punti neri, rossori etc…
Sul mercato ormai per fortuna esistono davvero numerosi marchi che si possono considerare naturali e che presentano prodotti con un INCI ottimale.
Per cercare di aiutarvi un po’ nella scelta abbiamo pensato di proporvi alcuni marchi che riteniamo essere molto validi.
NABLA
Nabla è un brand indioendente che predilige ingredienti naturali.
I suoi prodotti oltre ad essere molto belli sono anche molto validi.
Tutte le formule sono messe appunto di volta in volta per dare sempre la massima qualità in più sono vegan e cruelty free.
Io personalemnete amo i loro rossetti e le loro tinte labbra a lunga tenuta.
Ecco come si presenta alle sue clienti il brand:
“NABLA è un simbolo che si usa in fisica per descrivere la Natura e tutte le sue sfumature in un modo più limpido e diretto.

È così che abbiamo scelto di creare i nostri cosmetici, con la stessa attitudine, rivolgendoci prima di tutto alla Natura e cercando di volta in volta il modo più efficace e più adeguato per sfruttarne al meglio le potenzialità e per portare la sua bellezza nei nostri prodotti!
E con la stessa immediatezza cerchiamo anche di arrivare a voi, eliminando tutte le barriere che ci potrebbero dividere ed ogni tipo di mediazione.”

NEVE COSMETICS
Questa azienda nasce nel 2009 e ci sta particolarmente a cuore perche ha sede a Trofarello in provincia di Torino, la nostra città.
Si distingue perchè crea cosmetici minerali, naturali e innovativi.
Una vasta gamma di colori tra cui optare contraddistingue questo marchio.
In più si occupa di trucco a 360 gradi dagli ombretti, alle basi, ai pennelli fino ad arrivare agli accessori, assolutamente da andare a guardare!
Un punto in più a loro favore?
Neve Cosmetics aiuta piccole onlus a salvare animali meno fortunati e persone in difficoltà.
PUROBIO
Purobio è un’altra azienda all’avanguardia che si fa conoscere sempre di più nel mondo del make up.
Purobio si occupa di bellezza naturale anche per i professioniti del make up.
I prezzi sono abordabili nonostante l’alta qualità degli ingredienti naturali e biocertificati.
L’azienda abbraccia tre principi fondamentali: umilta, trasparenza e volontà di dare il meglio.
E’ un’azienda in continuo miglioramento, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.
Potete stare sicure che Purobio non presenterà mai prodotti che non si possano considerare davvero eccellenti, a costo di arrivare un pò in ritardo con i tempi: per loro la qualità è la prima cosa.
Ragzze…questi sono i tre marchi che conosco molto molto bene e che uso quotidianamente…sono sicurissima che possano fare anche al caso vostro…per questo sia io che Cristina vi invitiamo ad andare sui loro siti e a sbirciare se non lo avete ancora fatto tutti i loro prodotti.
quindi posso garantirvi la qualtà. fate scelte consapevoli ancge per quanto riguarda il make up, fate attenzione all’inci e alle formule. prendetevi cura della vostra pelle e del vostro corpo.

RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram