Cremoso allo yogurt greco con frutta secca e cocco e fragole fresche al lime

Immagine: Cremoso allo yogurt greco con frutta secca e cocco e fragole fresche al lime

Oggi ti propongo un dessert al cucchiaio piuttosto light e super fresco per deliziare il tuo palato e soddisfare la tua voglia di dolce in pochissime mosse: cremoso allo yogurt greco con frutta secca e cocco e fragole fresche al lime.
Gli ingredienti che ci serviranno sono fragole fresche, limone, zucchero a velo, yogurt greco light, miele o sciroppo d’acero, qualche biscotto (magari integrale) e della frutta secca a piacere.
Un dolce che ci si può permettere anche in dieta, magari nel giorno libero se si vuole utilizzare qualche biscotto (giusto due o tre).
Se al contrario, decidiamo di usare come base solo frutta secca, allora il dolcino di oggi va bene anche durante la settimana, magari come merenda o cena fresca dopo un allenamento.
Con questa ricetta del cremoso yogurt e fragole fresche si apre ufficialmente un’altra lunga stagione di collaborazione con Fresco Senso, come ormai saprai, grande firma tutta italiana e di qualità nel settore dei prodotti di quarta gamma, nello specifico della frutta fresca e selezionata, pronta all’uso.
Va da se che i prodotti di Fresco Senso, che tra l’altro sono sempre di più e sempre più sfiziosi con un occhio all’impatto ambientale, siano da consumare, così come li acquistiamo, ovvero al supermercato, nella loro confezione, comodissima da portare in giro e consumare senza problemi di sorta.
Considerato però che l’offerta di questo brand è rivolta in modo particolare ad un pubblico giovane e dinamico, ci sta, che si possano trovare situazioni dove, in mancanza di fornelli o di tempo, si voglia comunque mangiare bene e con materie prime di stagione.
Pensiamo per esempio a chi è in trasferta o a chi ha pochissimo tempo o, ancora, agli studenti che sono fuori sede.
Possiamo avere delle confezioni in più a disposizione o più semplicemente avere delle fragole a disposizione per preparare un dolce goloso.
Fresco Senso in questa ottica, ci educa a consumare la giusta quantità di frutta fresca durante la giornata.
Tornando al dolce di oggi del cremoso allo yogurt greco con frutta secca e fragole fresche…spero che l’idea possa esserti di ispirazione per mangiare in modo sano, light e sempre con tanto gusto.
Alla prossima ricetta con Fresco Senso…cosa preparerò di buono?
Intanto, nell’attesa, puoi se sei incuriosita, andare a dare una sbirciatina ai prodotti nuovi e al sito tutto super colorato e dinamico del brand.

#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

coppetta-yogurt-greco-fragole-frutta-secca-fresco-senso-dolce-dolce-al-cucchiaio-light-fresco-contemporane-food

Cremoso allo yogurt greco con frutta secca e cocco e fragole fresche al lime

Cristina Saglietti
Preparazione 12 minuti
Tempo totale 12 minuti
Portata Dessert leggero
Cucina Contemporaneo Food
Porzioni 2

Ingredienti
  

  • n.2 vasetti di yogurt greco light
  • n.2 confezioni di fragole fresche Fresco Senso
  • n.2 cucchiai scarsi di sciroppo d'acero o miele
  • n.4 biscotti integrali facoltativo
  • n. 8 cucchiai di frutta secca a piacere come noci mandorle e qualche prugna o albicocca secca
  • q.b. cocco rapé o a cubetti essiccato
  • ½ lime per succo
  • ½ lime per scorza
  • q.b. zucchero a velo

Istruzioni
 

  • Per prima cosa spadellare le fragole con poco zucchero a velo e il succo di mezzo lime: la cottura deve essere veloce e a fuoco dolce.
  • Diversamente è possibile tagliare le fragole a pezzetti e farle macerare almeno 30 minuti prima con poco zucchero a velo e il succo del lime.
  • Lavorare lo yogurt con lo sciroppo d'acero: aggiungere poi pochissimi pezzettini di fragola e il cocco rapé dando giusto una brevissima mescolata.
  • Sbriciolare i biscotti e tritare grossolanamente la frutta secca: mescolare il tutto e sistemarlo al fondo di due bicchieri.
  • Proseguire con poca frutta, il cremoso allo yogurt e terminare con le fragole.
  • Guarnire con del cocco essiccato e della scorza di lime.

 

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Resta aggiornata sulle principali novità

image

seguimi sui social

TROVERAI OGNI GIORNO TANTISSIME NUOVE
RICETTE E CONSIGLI