READING

Fiori di branzino Findus al forno con lime e pepe ...

Fiori di branzino Findus al forno con lime e pepe rosa su crema di asparagi

Oggi vi propongo una ricetta facile e sfiziosa utilizzando i Fiori di Branzino Findus: Fiori di Branzino Findus al forno con lime e pepe rosa, su crema di asparagi.
L’obiettivo è dimostrare che partendo da prodotti di qualità si possono sempre cucinare dei piatti ottimi, facili e veloci, belli da vedere e buonissimi da mangiare.
I Fiori di Branzino Findus, teneri e carnosi, sono la parte migliore dei filetti.
Findus con questo prodotto vuole garantire un livello di qualità eccellente e per questo ci spiega che per proporci la qualità e la freschezza del miglior branzino, alleva i pesci nelle acque del Mar Mediterraneo, senza utilizzo di antibiotici né mangimi OGM.
I branzini poi, vengono sfilettati ancora freschi e surgelati entro tre ore in modo da preservare totalmente sapore e consistenza: in più, i filetti vengono glassati con sola acqua a garanzia della più completa protezione.
I Fiori di Branzino Findus sono quindi un ottimo acquisto che ci garantisce pesce fresco di qualità anche quando non abbiamo tempo.
Questo prodotto si trova facilmente nei supermercati, basterà farne una bella scorta e scegliere di utilizzarne un po’ ogni volta che vogliamo fare un secondo di pesce.
Oggi prepariamo un piatto facilissimo e molto goloso che, impiattato con un minimo di cura, ci permette di fare una bellissima figura persino se abbiamo invitati per cena.
La cottura al forno dei filetti di branzino è facilissima: vi basterà seguire alla lettera le indicazioni riportate sulla confezione che suggeriscono di eliminare l’involucro protettivo del pacchetto, di disporre i filetti su una teglia da forno da posizionare sul ripiano centrale del forno, di condire con un po’ di olio che in questo caso sarà trasformato in una emulsione di olio, lime e pepe rosa e di cuocere a 220° in forno ventilato o a 230° nel forno tradizionale per 15 minuti.
Questi 15 minuti sono proprio il tempo che ci necessita per preparare la crema di asparagi.
Una volta pronto il tutto basterà disporre un po’ di crema di asparagi sul piatto, livellare bene la superficie e adagiare con cura un Fiore di Branzino Findus, guarnire con del pepe rosa, poco olio e le punte di asparagi e servire.
Niente di più facile e veloce e nulla di più sfizioso e fresco, leggero e indicato quindi anche a chi sta seguendo, vista la prova costume che a breve ci coinvolgerà tutti, un regime di dieta controllata.

#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

Fiori di branziono Findus al forno con lime e pepe rosa su crema di asparagi
 
Persone: 2
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • n.2 Fiori di Branzino Findus
  • n.1 mazzo di asparagi freschi
  • n.1 lime
  • q.b. olio extra vergine di oliva
  • q.b. pepe rosa
  • q.b. sale
Istruzioni
  1. Per prima cosa accendere il forno a 220 gradi se ventilato o a 230 gradi se tradizionale.
  2. Eliminare l'involucro della confezione e adagiare i Fiori di Branzino Findus su una teglia da forno ricoperta da carta da forno.
  3. Preparare una emulsione di olio, succo e scorza di lime, sale e pepe rosa e irrorare bene i filetti.
  4. Infornare e cuocere per 15 minuti come riportato sulla confezione.
  5. Nel frattempo pulire gli asparagi, eliminare la parte dura del gambo e sbollentarli in acqua bollente per 5 minuti.
  6. Scolarli conservando l'acqua di cottura, tenere da parte alcune punte che serviranno per la decorazione dei piatti e frullarli con un due cucchiai di olio e un po' di sale sino ad ottenere una crema vellutata da scaldare in un pentolino a fiamma dolce eventualmente aggiungendo pochissima acqua di cottura degli asparagi se la si preferisce meno densa.
  7. Una volta cotto il pesce, versare qualche cucchiaio di vellutata di asparagi sui piatti, adagiare sopra i Fiori di Branzino Findus, condire con poco olio, qualche granello di pepe rosa e alcune punte di asparago.

 

 

 

 

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram