READING

I sedanini alla farina di lenticchie rosse di Feli...

I sedanini alla farina di lenticchie rosse di Felicia con crema di porri arrosto

Chi di voi mi segue sempre saprà sicuramente che sul blog da questa nuova stagione c’è una categoria tutta dedicata alle farine alternative: argomento davvero attuale che desta in voi e anche in me, moltissima curiosità.
Stando in tema di farine alternative oggi vi propongo un prodotto della linea Felicia molto interessante ovvero della pasta alla farina di lenticchie rosse, nello specifico dei sedanini alla farina di lenticchie rosse.
Sono buonissime…ve lo anticipo subito…me ne sono quasi innamorata!

La linea Felicia si può definire senza dubbio molto completa, tra le sue referenze vanta pasta di riso, riso e mais, lenticchie rosse, piselli e chi più ne ha ne metta…non ve le svelo tutte altrimenti poi non andate a curiosare sul loro sito che potete trovare seguendo questo link diretto.
Io le ho provate quasi tutte e vi posso dire che sono assolutamente valide a tal punto che a mio avviso sono un’ottima variante alla pasta comune, a me poi, che non vado matta per la pasta, il pensiero di assaggiare qualcosa di diverso mi stuzzica moltissimo.
La qualità della linea Felicia quindi risponde alle esigenze più severe: soddisfa chi ha delle intolleranze o allergie e chi, come me, ha solo voglia di qualcosa di differente dal solito.

Tutti i tipi di pasta sono interessanti perché oltre ad essere buoni sono particolarmente leggeri: si può mangiare un bel piatto di pasta e non rimanere appesantiti.
Il sapore delle varie farine utilizzate non è mai invasivo né sgradevole…anzi…tutte le referenze consentono di divertirsi in cucina creando tante ricette sfiziosissime.
Oggi ho scelto i sedanini alla farina di lenticchie rosse e ve li propongo con una crema di porri arrosto: un primo piatto delicato e saporito allo stesso tempo.
La ricetta è facilissima ed è pronta in poco tempo: la leggerezza è garantita così come la qualità e la bontà del prodotto e di tutte le materie prime utilizzate…provate sia i sedanini che la ricetta!

Andate a sbirciare tutti i prodotti della linea Felicia…mi raccomando ne vale la pena e poi provate a ricetta: vi basterà bollire per alcuni minuti i porri dopo averli puliti, farli arrostire un po’ in forno una volta conditi con sale, pepe affumicato e olio extra vergine di oliva, frullare il tutto, aggiungere un po’ di parmigiano e il gioco è fatto. Vi va di provare?
Io vi lascio alla ricetta dei sedanini alla farina di lenticchie di Felicia con crema di porri arrosto e sale e come al solito vi auguro “che la creatività sia con voi!

#STAISENZAPENSIERI

I sedanini alla farina di lenticchie rosse di Felicia con crema di porri arrosto
 
Autore:
Tipo: Primo piatto
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 4
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • 400 g sedanini alla farina di lenticchie rosse
  • n.4 porri
  • 200 ml panna vegetale
  • n.4 cucchiai olio extra vergine di oliva
  • q.b. sale e pepe nero
  • q.b. parmigiano
Istruzioni
  1. Per prima accendere il forno a 180°.
  2. Mettere a bollire dell'acqua per cuocere una decina di minuti i porri una volta puliti e privati delle parti più dure.
  3. Scolarli, tamponarli bene, condirli con olio, sale e pepe, versarli in una teglia da forno ricoperta da carta da forno e cuocere per circa 20 minuti.
  4. Una volta che i porri risultano color nocciola (non devono bruciare), frullare il tutto con olio, poca panna vegetale, sale e pepe nero: lasciare da parte al caldo.
  5. Cuocere la pasta seguendo i tempi riportati sulla confezione: sistemare i sedanini in un contenitore, aggiungere la crema di porri arrosto, mescolare delicatamente, aggiungere del parmigiano e servire subito.

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram