READING

Insalata di fragole, avocado, spinacino e mandorle...

Insalata di fragole, avocado, spinacino e mandorle con emulsione al miele e limone

Oggi vi propongo un’idea facile e veloce per una pausa pranzo light, vegetariana e molto sana, perfetta per il prossimo periodo estivo: insalata di fragole, avocado, rucola, spinacino e mandorle con emulsione di miele, limone e olio extra vergine di oliva.
Se mi seguite da un po’ saprete sicuramente che adoro le insalate di frutta o quanto meno tutte quelle insalate che contengano tra i loro ingredienti della frutta fresca di stagione.
Ci avviciniamo sempre di più al periodo delle fragole e io ho deciso di avvantaggiarmi pensando subito ad una golosissima ricettina smart adatta anche a chi è poco pratico ai fornelli.
Il mix di elementi è in perfetta armonia: l’avocado regala cremosità e consistenza, la rucola una punta di amarognolo, gli spinacini freschi dolcezza, le mandorle sono la nota croccante e le fragole, grandi protagoniste non solo colorano la nostra insalata ma danno il giusto grado di acidità e di freschezza.
Il condimento di questa insalata è molto facile e altrettanto sfizioso: andremo infatti a condire il tutto con una emulsione di olio, limone, miele, sale e pepe nero.
Questa insalata di fragole, avocado, rucola, spinacino e mandorle con emulsione di miele, limone e olio extra vergine di oliva è davvero equilibrata e quindi rappresenta un pasto completo da scegliere durante la nostra settimana.
Talmente sfiziosa che può essere perfetta in un picnic, durante una grigliata o affianco a piatti anche molto eleganti soprattutto di carne.
Che ne dite?
Pensate che possa piacervi?
Ricordatevi sempre che consumare frutta fresca di stagione è importantissimo: scegliete prodotti di qualità e imparate a comprendere bene i momenti della giornata dove è consigliato consumarla per non ingrassare.
E’ anche molto importante saper scegliere la frutta migliore, quella con i migliori valori nutrizionali, per poterne mangiare di più e capire a quali altri alimenti abbinarla in modo da mantenere sempre sott’occhio le calorie.

fragole-ricetta-insalata-con-avocado-spinacini-mandorle-rucola-ricetta-facile-veloce-light-vegetariana-contemporaneo-food

Considerato che stiamo andando verso la bella stagione, vi consiglio di pensare a degli spuntini a base di frutta.
In moltissimi supermercati potrete trovare per esempio i prodotti confezionati di frutta fresca della migliore qualità di Fresco Senso, di cui ho avuto modo di parlarvi già lo scorso anno e so che vi erano piaciuti molto.
Sarebbe stato impossibile il contrario considerato come lavora questa azienda a partire dalla ricerca continua del top a 360°, dalla qualità, al processo di produzione a tutto quello che riguarda immagine e comunicazione.
La frutta fresca di Fresco Senso è coltivata solo da partners selezionati, ed è idonea per essere considerata di quarta gamma.
Viene sanificata, tagliata e confezionata senza conservanti, senza alcun trattamento termico, per garantire la freschezza dei prodotti senza rinunciare alla qualità.
Lavorano su un impianto produttivo di 4.000 mq coibentati, con controllo automatico della temperatura che assicura il mantenimento delle stesse durante tutti gli step di lavorazione.
Questo permette di preservare la shelf-life dei prodotti, evitando alterazioni organolettiche e microbiologiche della materia prima e del prodotto finito.
Lo stabilimento e tutte le attrezzature vengono sanificati giornalmente e l’esecuzione dei controlli qualità durante tutto il processo di lavorazione e confezionamento garantiscono il pieno rispetto delle regole di produzione.
Nella più totale tranquillità potrete trovare tantissime confezioni di frutta e anche di verdura, mix gustosissimi da consumare all’istante come pranzo o spuntino in qualsiasi momento della giornata in base alle esigenze.
Vi consiglio davvero di informarvi di più seguendo questo link diretto così vi convincerete da soli della serietà e della qualità di Fresco Senso.
Ora vi lascio alla ricetta delle fragole, avocado, rucola, spinacino e mandorle con emulsione di miele, limone e olio extra vergine di oliva e come al solito “che la creatività sia con voi!

#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

fragole-ricetta-insalata-con-avocado-spinacini-mandorle-rucola-ricetta-facile-veloce-light-vegetariana-contemporaneo-food

Insalata di fragole, avocado, spinacino e mandorle con emulsione al miele e limone

Cristina Saglietti
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Portata Piatto unico light
Cucina Contemporaneo Food
Porzioni 1

Ingredienti
  

  • n.1 avocado
  • n.12 fragole
  • una manciata di rucola
  • una manciata di spinacini novelli
  • n.2 cucchiai mandorle
  • n.2 cucchiaini di miele
  • 1/2 limone
  • q.b. sale e pepe
  • q.b. olio extra vergine di oliva

Istruzioni
 

  • Preparare tutti gli ingredienti: tagliare a fette l'avocado e a spicchi le fragole.
  • Preparare l'emulsione di miele, limone, olio, sale e pepe e comporre l'insalata con tutti gli ingredienti senza mescolarli tra di loro.
  • Condire e servire.

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram