Salsa pronta di pomodoro ciliegino Agromonte in zuppetta fredda di pesce

Immagine: Salsa pronta di pomodoro ciliegino Agromonte in zuppetta fredda di pesce

Oggi ho il piacere di presentarvi un prodotto di eccellente qualità di cui mi sono letteralmente innamorata: la salsa pronta di pomodoro ciliegino Agromonte con cui ho preparato una zuppetta
fredda di pesce.
La salsa pronta di pomodoro ciliegino fresco e siciliano firmata Agromonte è un prodotto unico e inimitabile perché lavorato con amore e sapienza: il suo sapore è dolce e intenso, esattamente
come tradizione vuole.
Questa salsa è talmente buona che con piacere, mentre la si utilizza per preparare qualche piatto succulento, si finisce per mangiarla a cucchiaiate così com’è.
Proprio per l’eccellenza del prodotto, se all’inizio avrei voluto proporvela in versione classica, ovvero come zuppa di pesce da servire calda o quanto mento tiepida.
Alla fine, considerata la bontà del pomodoro 100% italiano, ho deciso di azzardare e proporvi una zuppetta di pesce fredda.
Solo una salsa di pomodoro davvero buona permette in questo caso un risultato perfetto come quello che ho ottenuto io.
Ma parliamo un attimo di Agromonte…conoscete già questa azienda?
Agromonte nasce in Sicilia, in provincia di Ragusa a Chiaramonte Gulfi: si tratta di una moderna azienda consapevole di come la qualità del prodotto possa essere la chiave del successo.
La materia prima che quotidianamente viene utilizzata nei loro stabilimenti è accuratamente selezionata da esperti per garantirne l’alto standard qualitativo.
Proprio sul fronte qualità, Agromonte mette in atto una serie di iniziative che coinvolgono ogni attività: dalle scelte delle materie prime al dialogo con il consumatore finale.
I prodotti Agromonte sono certificati B.R.C. e I.F.S., inoltre l’azienda attua un rigoroso piano di auto controllo igienico sanitario, redatto dai nostri tecnici specializzati, e segue il sistema HACCP,
come previsto dai regolamenti comunitari attualmente in vigore.
In particolar modo la Salsa Agromonte di pomodorino ciliegino utilizza solo prodotti di prima scelta e conserva il gusto tradizionale della tipica prelibatezza siciliana.
Lavorata con procedimenti naturali, ha un bassissimo contenuto di acidità e conserva intatto il gusto dolce del ciliegino che la rende un prodotto unico e inimitabile, molto gradito ad adulti e bambini.

A racchiuderne il sapore, una bottiglietta di vetro di colorazione ambrata per proteggere il prodotto dalla luce: proprio la tipica confezione della birra che tradizionalmente veniva usata nelle case per contenere la salsa appena fatta.
I suoi ingredienti sono sani ed estremamente semplici: Pomodoro ciliegino (97%), olio extra vergine di oliva, sale, carota, cipolla, basilico, sedano, zucchero.
Partendo dal presupposto che questo prodotto mi ha davvero convinto e in qualche modo rubato il cuore perché mi ricorda la salsa che prepara mia mamma ogni anno, ho cercato al massimo di
esaltare le sue qualità facendo si che la bontà della materia prima la facesse da padrone.
La mia zuppetta fredda di pesce infatti, preparata con la salsa pronta di pomodoro ciliegino Agromonte ha acquistato un sapore unico ed è finita in pochissimo tempo!
Sul filone della semplicità e della genuinità, anche la zuppetta che vi presento oggi ha pochissim ingredienti e si prepara in facilissime mosse: è perfetta per l’estate, si serve fredda ed è prontissima a conquistare anche i palati più esigenti.
Vi consiglio di provare la ricetta di oggi perché sono sicurissima che vi piacerà tanto e vi consiglio ancora di più di acquistare la salsa pronta di pomodoro ciliegino Agromonte perché ne vale senza dubbio la pena e penso che poi non ne farete più a meno soprattutto perché, così buona, potrete utilizzarla in qualsiasi pietanza, dalla più facile alla più sofisticata ottenendo un risultato sempre superlativo.
Vi lascio quindi alla ricetta di questo piatto estivo  a base di pesce e come al solito “che la creatività sia con voi!

#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

zuppetta-fredda-di-pesce-consalsa-pronta-di-ciliegino-fresco-e-siciliano-agromonte-zuppa-di-pesce-fredda-ricetta-secondo-facile-di-pesce-contemporaneo-food

Salsa pronta di pomodoro ciliegino Agromonte in zuppetta fredda di pesce

Cristina Saglietti
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 35 minuti
Portata Secondo di pesce
Cucina Contemporaneo Food
Porzioni 4

Ingredienti
  

  • 660 g salsa pronta pomodoro ciliegino Agromonte
  • 500 g vongole
  • 800 g misto pesce a scelta io ho utilizzato del pesce bianco, dei gamberetti, delle triglie
  • n.1 spicchio aglio in camicia
  • q.b. basilico fresco
  • q.b. olio extra vergine di oliva
  • q.b. peperoncino fresco
  • q.b. sale
  • crostini di pane per accompagnare

Istruzioni
 

  • Per prima cosa pulire il pesce scelto e cuocerlo tutto insieme in una pentola con 330 g di salsa pronta di pomodoro ciliegino fino a che risulti tutto ben cotto.
  • Ricordarsi di lasciare alcuni gamberetti interi per la guarnizione, frullare al mixer il mix di pesce appena cotto unendo un filo d'olio, poco basilico fresco, sale e peperoncino, fino ad ottenere una crema piuttosto omogenea.
  • Unire l'altra parte di pomodoro, mescolare bene, aggiustare di sale e lasciare da parte.
  • Nel frattempo in una padella scaldare poco olio con uno spicchio di aglio in camicia: versare le vongole già pulite, coprire con un coperchio e procedere alla cottura, ovvero fino a quando non vongole già pulite, coprire con un coperchio e procedere alla cottura, ovvero fino a quando non saranno tutte ben aperte.
  • Pulire le vongole eliminando i gusci tranne ad alcune che serviranno per la guarnizione.
  • Unire le vongole cotte e pulite alla zuppetta già pronta.
  • Versare la zuppetta nei piatti, guarnire con qualche vongola e qualche gamberetto intero, una fogliolina di basilico fresco, un filo d'olio e servire con dei crostini di pane.

 

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Resta aggiornata sulle principali novità

image

seguimi sui social

TROVERAI OGNI GIORNO TANTISSIME NUOVE
RICETTE E CONSIGLI