READING

Smoothie alla banana con polvere di bacche di Acai...

Smoothie alla banana con polvere di bacche di Acai e Dragon Fruit

Oggi vi propongo uno smoothie semplicissimo quello alla banana con polvere di bacche di Acai e Dragon Fruit.
A secondo della quantità preparata può essere sia una buona alternativa ad un pranzo fresco e veloce, sia un’ottima merenda o colazione super per affrontare la giornata con la giusta carica.

La semplicità dello smoothie di oggi trova la sua spiegazione nel fatto che il mio intento è più che altro quello di presentarvi due particolari ingredienti che bisognerebbe conoscere e saper usare introducendoli nella nostra dieta quotidiana: sto parlando della polvere di Acai e del Dragon Fruit.
Se il Dragon Fruit non è così facile da reperire, sicuramente la stessa cosa non si può dire della polvere di bacche di Acai, che si trova ormai in quasi tutti i supermercati.
In sistesi vi posso anticipare che le bacche di Acai sono dei frutti molto simili ai mirtilli comuni, sono infatti con loro imparentati e da loro hanno preso diverse caratteristiche positive integrandone molte altre.
Le bacche di Acai sono infatti anti tumorali, andiossidanti, anti stress, aiutano la circolazione del sangue e avendo molte fibre vegetali sono perfette in un regime di dieta in quanto danno un buon grado di sazietà controllando il rilascio di zuccheri nel sangue.
Moltissime sono ancora le cose da conoscere sulle bacche di Acai quindi vi invito a sbirciare l’approfondimento seguendo questo link diretto.

Anche i Dragon Fruit è un frutto molto interessante che dovremmo imparare ad utilizzare per quanto non sia così facile da reperire.
Nelle prossime settimane anche lui sarà protagonista di uno speciale che ci aiuterà a conoscerlo meglio.
Tornando al nostro smoothie alla banana con polvere di bacche di Acai e Dragon Fruit vi posso dire che è facilissimo da preparare, utilizzando, come facciamo anche per i green smoothe bowl, la frutta ancora congelata.
La cosa interessante di tutti questi smoothie è che dopo averli preparati mantengono la loro consistenza molto cremosa almeno per un giorno.

Per quanto riguarda la quantità di polvere di bacche di Acai da utilizzare…dipende un po’ da cosa volete ottenere: io ho fatto una razione che può andare bene per colazione o merenda e quindi ho usato una banana, un cucchiaino colmissimo di polvere di Acai e poi ho aggiunto, alla fine, l’equivalente di un intero frutto di Dragon che potrebbe essere sostituito con una quantità identica di kiwi o di melone bianco o addirittura di lamponi.

Per questo smoothie alla banana con polvere di bacche di Acai e Dragon Fruit non ho nessun consiglio particolare da darvi…vi ho detto tutto quello che serve per provare la ricettina super colorata, sicurissimi che vi venga davvero bene senza intoppi.
Come al solito per qualsiasi cosa mi trovate qui, scrivendomi dalla pagina Contatti del blog seguendo questo link oppure in chat diretta di Instagram dove vo rispondo in tempo reale.
Che la creatività sia con voi!

#STAISENZAPENSIERI

Smoothie alla banana con polvere di bacche di Acai e Dragon Fruit
 
Autore:
Tipo: Smoothie
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 1
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • n.1 banana congelata
  • n.1 Dragon Fruit (in alternativa n.1 kiwi o del melone bianco)
  • 40 ml latte di riso
  • n.1 cucchiaino colmo di polvere di bacche di Acai
Istruzioni
  1. Frullare insieme la banana congelata, il latte di riso e la polvere di bacche di Acai.
  2. Versare lo smoothie in un contenitore e aggiungere da ultimo dei pezzi di Dragon Fruit oppure di kiwi o di melone bianco.

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram