Oggi per la proposta dolce del fine settimana una torta morbidissima e davvero golosa: torta limone e cocco.
Facile da preparare, fresca e golosa allo stesso tempo, la torta limone e cocco è un dolce ricco i cui ingredienti di base sono la farina di cocco e succo di limone che, volendo, può essere sostituito con lo stesso quantitativo di succo di lime per un risultato leggermente più delicato.
Sa di limone e sa di cocco, è fresca e golosa ma anche ricca e sostanziosa.
E’ morbidissima, dolce ma non troppo, ottima per merenda e altrettanto come dopo cena magari servita con del gelato o della panna semimontata e qualche frutto di bosco che dia un pizzico di acidità.
L’ho bilanciata per risultare facilissima e super veloce da preparare: non avrai l’ansia da prestazione e otterrai sicuramente l’effetto WOW tanto desiderato che aumenterà non poco la tua autostima!
Ti avviso: il dolce in cottura tenderà a formare una leggera crosticina marroncina: non pensare assolutamente che hai bruciato la tua creazione.
Ti accorgerai infatti, in fase di assaggio, che proprio quella crosticina sarà a dir poco libidinosa!
Provare per credere!

Lavora bene ogni passaggio e non essere frettolosa quando aggiungi ad uno ad uno tutti gli ingredienti…lavora bene e vedrai che il dolce ti regalerà un viaggio tra sapori dolci, aspri, freschi e super sensuali.
Ti ricordo che se sei alla ricerca di altre idee golose puoi seguire questo link diretto alla categoria Dolci .
Non mi resta che lasciarti alla ricetta della torta di limone e cocco e come al solito augurarti “che la creatività sia con !“te
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

- 200 ml panna liquida
- 190 g zucchero semolato
- 150 ml latte
- 100 g burro
- 90 g farina di cocco
- 80 g farina 00
- n.3 uova
- n.1 limone non trattato per la scorza
- 60 ml succo di limone
- n.1 cucchiaino abbondante di lievito per torte
- q.b. frutti fi bosco per guarnire
- q.b. zucchero a velo
- Lavorare insieme uova, zucchero, farina e lievito fino a quando il composto non sarà diventato chiaro e ben spumoso.
- In un pentolino a fiamma bassissima fondere il burro.
- Accendere il forno a 180°.
- Aggiungere al composto un po' per volta la farina di cocco, il burro fuso tiepido, il latte, la panna, il succo e la scorza del limone.
- Versare il composto in una tortiera rettangolare foderata con carta da forno e cuocere per circa 40 minuti avendo l'accortezza di coprire con carta da forno la superficie poco dopo metà cottura in modo che non si colorisca troppo.
- Volendo si può accompagnare la torta con della panna montata e/o con un' insalatina di frutti di bosco.
contemporaneo food » Torta morbida al limone e cocco: tre differenti consistenze per un’unica bontà! » contemporaneo food
6 Giugno
[…] La ricetta di questa torta la puoi trovare qui! […]
Annalisa
6 Giugno
Uaaaaahhhhhhh che meraviglia, deliziosissima e che bella, giusta per quest’estate, grazieeeeeee……….
CLAUDIA
13 Giugno
Vista su IUG.. son corsa subito qui a vedermi la ricetta.. così adesso seguirò il tuo blog oltre che seguirti su IG! Così non perderò nessuna tua ricetta! Ripeto.. sei davvero brava.. in ciò che cucini e nelle tue foto! Buin sabato!
Paola
7 Maggio
Che ispirazione, oggi la provo senz’altro! ma mi rimane il dubbio: con “farina di cocco” si intende proprio la farina o il cocco rapè?