READING

Avocado e wasabi dip al profumo di lime con patati...

Avocado e wasabi dip al profumo di lime con patatine fritte

Oggi riprendiamo a parlare di avocado per la categoria delle Ricette con l’avocado e lo facciamo con una ricettina facilissima e sfiziosa che a mio avviso è perfetta per una cena estiva veloce e spensierata: avocado e wasabi dip con patatine fritte.
Il fritto…si sa molto bene…è buono sempre, anche in estate a 40° gradi all’ombra.
In realtà, in questa ricetta la vera protagonista non è la materia prima che ho fritto ma quella che ho utilizzato per la salsa di accompagnamento, ovvero l’avocado che ho trasformato in un dip particolare e sfizioso che si sposa molto bene con le semplicissime quanto adorate patatine fritte.
Per questa occasione non ho abbondato con il condimento delle patate: ho preferito una versione molto semplice optando per l’utilizzo del solo sale nero, delicato, colorato e a modo suo particolare.
Ho cercato invece il più possibile di rendere gustoso e sapido il dip di avocado caratterizzandolo con del wasabi, facilmente reperibile ormai in qualsiasi supermercato, del lime e della salsa di soia senza sale.
Il risultato è sfizioso, molto gustoso e interessante e sicuramente sempre un po’ differente…mi spiego meglio.
Tutti gli ingredienti per preparare il dip stanno bene insieme…tutto sta trovare l’equilibrio che più ci piace.
Io adoro il wasabi ma in questo caso preferisco utilizzarlo con parsimonia, giusto per dare alla salsa un piccantino intrigante e leggero.
Preferisco abbondare leggermente di più con la salsa di soia senza sale e con il lime…nulla vieta però di fare esattamente l’opposto: vi invito quindi a procedere lentamente, assaggiando di continuo fino a quando troverete il vostro…l’equilibrio che vi soddisfa di più (sembra una questione lunghissima ma vi terrà impegnati neanche 5 minuti) 😀

patatine-fritte-con-dip-di-avocado-e-wasabi-ricetta-facile-vegetariana-ricetta-contemporaneofood

Per quanto riguarda le patatine fritte…utilizzate il metodo che ritenete migliore: le tecniche per friggere in modo impeccabile le patatine sono diverse e giustamente tutti noi abbiamo la nostra preferita, che ci viene meglio delle altre.
Oltre che in accompagnamente alle patatine fritte questo dip di avocado e wasabi è ottimo anche in abbinamento alla carne rossa…nelle grigliate può essere una buona alternativa, magari servito anche con un’insalata di pomodoro bella fresca e gustosa.

Se siete amanti come me dell’avocado vi consiglio di provare questo avocado e wasabi dip con patatine fritte pronto tra l’atro in 5 minuti e se poi desiderate sbirciare altre ricette un po’ particolari a base avocado…ecco un link diretto che fa al caso vostro.
Buona ricetta e buona lettura…”che la creatività sia con voi!

patatine-fritte-con-dip-di-avocado-e-wasabi-ricetta-facile-vegetariana-ricetta-contemporaneofood

#STAISENZAPENSIERI

Avocado e wasabi dip con patatine fritte
 
Autore:
Tipo: Salsa, condimento
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 4
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • n.2 avocado maturi
  • q.b patate
  • n.1 lime
  • poca salsa di soia senza sale
  • q.b. sale e pepe
  • q.b. sale nero
  • q.b. olio di arachidi per friggere
Istruzioni
  1. Per prima cosa preparare il dip: frullare insieme l'avocado, la salsa di soia, il succo del lime e il wasabi, il sale e il pepe nero fino ad ottenere una crema molto vellutata ed equlibrata in base alle preferenze personali: conservare in frigorifero.
  2. Procedere con la frittura delle patate, salarle con il sale nero e servirle subito con il dip di avocado e wasabi.

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram