READING

Bounty – “La ricetta che funziona̶...

Bounty – “La ricetta che funziona” per un regalo di Natale goloso

Finalmente ci siamo: manca poco più di un mese a Natale e dobbiamo pensare ai regali da fare a tutti!
Una strada da seguire potrebbe essere quella sempre più di moda dei regali fatti in casa, quelli fatti con il cuore e con tanta pazienza per tutte le persone a cui teniamo in modo particolare.
Cosa ci può essere di più bello che non regalare un pezzettino di noi stessi e del nostro tempo?
Oggi inizia quello che sarà un viaggio lungo più di un mese attraverso tante ricette dei dolci delle feste e dei regali di Natale da preparare a casa: tante idee originali, d’effetto e abbastanza facili da realizzare per rendere tutti felici e contenti (almeno nelle vacanze di Natale bisogna provarci).
Iniziamo con la ricetta del buonissimo e golosissimo Bounty: cocco e cioccolato fondente per un cioccolatino da leccarsi i baffi!
Vi propongo un video Temperaggio cioccolato dove potrete trovare un grande maestro del cioccolato che ci spiega con pazienza e precisione come si tempera il cioccolato in modo da ottenere una copertura lucida e senza imperfezioni: non temete…non è una cosa cosi difficile!
Se proprio non volete nemmeno provarci…va bene…oggi d’altronde la ricetta è dedicata a chi non ama stare troppo in cucina o a chi non ha troppo tempo…una soluzione la possiamo trovare.

bounty-ricetta-cioccolatini-ricette-natale-merenda-homemade-contemporaneo-foood

Gli ingredienti sono solo tre: cioccolato fondente, cocco rapé e panna da cucina e proprio per questo motivo più di altre volte, le materie prime da utilizzare devono essere di ottima qualità.
I tempi di realizzazione sono piuttosto veloci ma se vi capita l’imprevisto di turno o avete perso la voglia, la ricetta del Bounty vi permette di stoppare a metà l’esecuzione: potrete preparare il ripieno al cocco e conservarlo in frigorifero senza alcun problema sino a quando avrete tempo per riprendere la preparazione dei Bounty.
Siete pronti?
Vi lascio intato il link alle altre ricette dedicate al periodo natalizio e vi aspetto domani con altre ricette nuove…”Che la creatività sia con voi!”

#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

bounty-ricetta-cioccolatini-ricette-natale-regali-di-Natale-contemporaneo-foood

Bounty - "La ricetta che funziona" per un regalo di Natale goloso

Cristina Saglietti
Preparazione 40 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 45 minuti
Portata Pralineria
Cucina Contemporaneo Food
Porzioni 8

Ingredienti
  

  • 200 g farina di cocco + q.b. per la decorazione
  • 100 g cioccolato fondente di qualità
  • 100 ml panna da cucina
  • 80 g zucchero semolato

Istruzioni
 

  • Mettere la farina di cocco, la panna da cucina e lo zucchero semolato in una ciotola: mescolare un po' con un cucchiaio.
  • Una volta amalgamato il composto deve essere ulteriormente lavorato con la mano in modo che diventi una sorta di pasta compatta.
  • Coprire e lasciare riposare in frigo per 30 minuti.
  • Con le mani formare dei bastoncini dalla forma tipica del Bounty (anche se nulla vieta di formare delle piccole sfere): pressare molto bene in modo che il cocco si compatti perfettamente e sistemarle tutte su un fogli di carta da forno.
  • Temperare il cioccolato fondente, oppure aggiungete una noce di burro per renderlo leggermente più morbido senza che diventi poi opaco.
  • Ricoprire i cioccolatini con cura senza toccare troppo il cioccolato una volta versato sopra ai Bounty: procedere aiutandosi con un cucchiaio in modo da non versare una quantità eccessiva di copertura.
  • Decorare i Bounty con del cocco rapé e lasciare indurire.

 

 

 

 

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram