READING

Club sandwich con carne, squacquerone, rucola, lam...

Club sandwich con carne, squacquerone, rucola, lamponi e coulis al mango

Oggi vi propongo una ricetta un po’ creativa e tanto sfiziosa che potete preparare tutte quelle volte in cui volete qualcosa di particolare e facile, molto sostanzioso ma non troppo pesante: club sanwich con carne, squacquerone, rucola, lamponi e coulis al mango.
Sostanzialmente anche se gli ingredienti necessari non sono pochi la ricetta in se di questo club sandwich è davvero facile: si cuoce la carne lasciandola un po’ al sangue, si frulla il mango per farne una coulis, si tosta leggermente il pane in cassetta per renderlo più croccante e si compone uno dei club sandwich più golosi di sempre.
Ovviamente…anche se è un club sandwich goloso è comunque una di quelle ricette che piace a noi di Contemporaneo Food, ovvero un piatto che tutto sommato si uò definire sano ed equilibrato, mai eccessivo nelle quantità e nei grassi utilizzati.

Per la preparazione di questa ricetta ho nuovamente approfittato del servizio proposto da Bovì, un servizio che permette di acquistare carne bovina a filiera corta, da animali allevati presso la loro azienda agricola o da aziende che Bovì stessa seleziona e certifica.
Con Bovì, si può prenotare la carne che arriva direttamente a casa, super fresca e conservata nelle migliori delle condizioni possibili: sono quelli che loro chiamano “pacchi famiglia” da 5 o 10 kg…un mix molto interessante che si può tranquillamente congelare e consumare quando si ha necessità senza dover correre al supermercato o dal macellaio di fiducia.
Io ho già usufruito una volta del loro comodissimo servizio e sono stata molto contenta: ho ricevuto dal salame stagionato, al pollo a molti tagli di carne rossa, utili per quando si ha poco tempo…cosa che succede davvero spesso.

club-sandwich-carne-rucola-squacquerone-lamponi-salsa-mango-ricetta-facile-contemporaneofood

Quindi ho tirato fuori dal congelatore la carne tritata e ho preparato in tutta tranquillità il mio club sandwich con carne, squacquerone, rucola, lamponi e coulis al mango.
Non è la prima volta che preparo questa ricetta e ogni volta la mangio con molto piacere: da me è gettonatissima soprattutto nel fine settimana a cena, la domenica sera oppure per il bruch sfizioso e sostanzioso della tarda mattinata.

Vi lascio alla facilissima ricetta del club sandwich di oggi e come al solito vi ricordo che per qualsiasi cosa potrete contattarmi qui, direttamente dalla pagina Contatti seguendo questo link, oppure scrivendomi in chat diretta su Instagram dove rispondo in tempo reale.
Che la creatività sia con voi!

#STAISENZAPENSIERI

Club sandwich con carne, squacquerone, rucola, lamponi e coulis al mango
 
Autore:
Tipo: Piatto unico
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 2
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • 250 g carne tritata di ottima qualità
  • n.4 fette pancarrè
  • n.1 confezione squacquerone
  • n.1 mango maturo
  • n.1 cestino di lamponi
  • ½ limone o lime
  • q.b. senape
  • q.b. rucola
  • q.b. sale (io ho utilizzato quello nero)
  • q.b. pepe nero
  • pochissimo olio extra vergine di oliva
Istruzioni
  1. Per prima cosa condire leggermente la carne tritata con sale e pepe nero: schiacciare con le mani la carne, creare dei quadrati piuttosto sottili e della dimensione del pancarrè e cuocere il tutto con un filo d'olio il tempo necessario a che risultino lievemente al sangue.
  2. Frullare il mango insieme a poco olio, poco succo di limone o lime, sale e pepe in modo da ottenere una coulis.
  3. Comporre il club sandwich alternando pancarrè precedentemente tostato in padella, poca senape, carne appena cotta, squacquerone, rucola, sale e pepe, pezzetti di lampone e coulis al mango fino ad esaurimento degli ingredienti.

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram