Hummus di barbabietola

Essere di corsa ormai è una costante e quando arriviamo a casa dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro a volte risulta difficile mettersi ancora a pensare a cosa cucinare per cena, soprattutto se non si è nemmeno riusciti ad andare a fare la spesa…a tal proposito oggi per la categoria delle Ricette Last Minute vi suggerisco un hummus di barbabietola…vi chiedete perché?

L’hummus di barbabietola è una ricetta facilissima e velocissima da preparare che necessita di pochi ingredienti reperibili con buona probabilità nella nostra dispensa o nel nostro frigorifero: ceci in scatola pronti all’uso, barbabietole rosse, prezzemolo fresco o secco,  la tajine ovvero la classica salsa al sesamo che se siete amanti dell’hummus sicuramente avrete in frigorifero, limone, olio extra vergine di oliva, sale e pepe nero.

hummus-barbabietola-ricetta-facile-contemporaneo-food
Prepararlo è facilissimo e super veloce e in pochi minuti vi ritrovate con una sostanziosa e delicata “salsa” che si può accompagnare a qualsiasi cosa abbiate a disposizione in casa: uova, pane, verdure crude e persino pesce.
Se avete anche un po’ di insalata fresca la cena è praticamente pronta: l’hummus in generale cosi come quello di barbabietola riempie, è gustoso e sostanzioso…per una cena leggera, veloce e sbarazzina un po’ “svuota frigo”.

L’hummus di bababietola è al di là di queste considerazioni una ricetta squisita, fine e delicata che può essere tranquillamente inserita in un menù particolare anche come quello di San Valentino (dato che oggi è il 14 Febbraio) accompagnandola con dei semplicissimi crostini, o con tutto quello detto in precedenza in quantità più modeste e con una bella presentazione.

hummus-barbabietola-ricetta-facile-contemporaneo-food

Non mi resta che lasciarvi alla ricetta Last Minute di oggi ovvero l’hummus di barbabietola e come sempre augurarvi “che la felicità sia con voi!

BUONA RICETTA

Hummus di barbabietola
 
Autore:
Tipo: Antipasto
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 4
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • n.2 barbabietole medie
  • 230 gr ceci cotti
  • n.3 cucchiai tajine
  • n.1 lime
  • q.b. prezzemolo fresco
  • n.3 cucchiai acqua calda
  • n.2 cucchiai olio extra vergine di oliva
  • q.b. sale e pepe nero
  • q.b. paprika forte
  • q.b. semi di cumino o cumino in polvere
Istruzioni
  1. Sgocciolare i ceci cotti, versarli in un contenitore e unire tutti gli altri ingredienti: frullare sino ad ottenere una crema densa: correggere di sale, aggiungere se serve altro limone o altre spezie in base al gusto personale e servire.

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram