Porrige proteico con cioccolato, latte di mandorla e la macedona di frutta di Fresco Senso

Immagine: Porrige proteico con cioccolato, latte di mandorla e la macedona di frutta di Fresco Senso

Oggi ti voglio proporre una preparazione che non faccio mai che in effetti, in questo periodo va benissimo presentare in tavola soprattutto a colazione: porrige proteico con cioccolato, latte di mandorla e la macedonia di frutta fresca Fresco Senso.
La primavera si sa, porta con se buon umore e voglia di novità ma dall’altro crea sempre qualche disagio di salute un po’ a tutti.
Senso di spossatezza e di sonnolenza, i sintomi più generali e comuni.
L’alimentazione ancora una volta, e qui, a maggior ragione, ci viene in aiuto e si dimostra fondamentale per fare la differenza.
Possiamo infatti scegliere con costanza alcuni prodotti che ci depurano da un lato, che ci mantengono leggeri, abituandoci nuovamente ad uno stile di vita più sano e dinamico, e che ci danno anche la forza e la giusta dose di energia.
L’avena, la frutta secca, soprattutto mandorle e anacardi, quinoa, mais, asparagi, fragole, carciofi, frutta fresca in generale, in modo particolare al mattino, kefir, cioccolato fondente, sono solo alcuni degli alimenti che dovremmo consumare in questa stagione.
La mia proposta del porrige, facile e molto veloce da preparare, racchiude tante di queste voci: è a base di avena, contiene le mandorle, tanta frutta fresca, quella di Fresco Senso, il cioccolato fondente e il latte di mandorla.
Puoi prepararlo anche la sera prima per la mattina e puoi renderlo più o meno goloso in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti personali.
Quella con cioccolato, latte di mandorle e frutta fresca di Fresco Senso, è già una colazione molto appagante, ricca di sapore e davvero golosa e morbidosa.
Il tocco in più?
A mio avviso il latte di mandorla in purezza, aggiunto al porrige, una volta pronto e già sistemato nella tazza o piatto che sia: riesce a renderlo più fresco, più morbido e ancora più appagante.
Per quanto riguarda la frutta di Fresco Senso, credo che ormai la conoscerai a memoria.
Ho avuto il piacere di preparare davvero tante ricette con i prodotti di questo giovane brand tutto italiano che si occupa di frutta di quarta gamma, e che nel farlo rispetta tutti i valori necessari per lavorare bene, con le giuste attenzione alla salute dell’ambiente e alla nostra.
Sostanzialmente parliamo di frutta pronta all’uso confezionata in comodissime monoporzioni che si possono mangiare in qualsiasi momento della giornata, anche e soprattutto fuori casa per non rinunciare mai alla corretta dose di frutta quotidiana.
Insomma…ti consiglio come sempre di approfondire il discorso di Fresco Senso, di provare i loro prodotti e il mio porrige proteico con cioccolato, latte di mandorla e macedonia di frutta fresca di Fresco Senso…”che la creatività sia con te!

#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

Porrige proteico con cioccolato, latte di mandorla e la macedona di frutta di Fresco Senso

Cristina Saglietti
Preparazione 18 minuti
Cottura 8 minuti
Tempo totale 26 minuti
Portata Dolce per la colazione
Cucina Contemporaneo Food
Porzioni 4

Ingredienti
  

  • 350 ml latte di mandorla
  • 150 g fiocchi di avena
  • 50 g cioccolato fondente
  • n.4 cucchiai mandorle con la pelle
  • n.2 confezioni macedonia frutta fresca di Fresco Senso
  • q.b. miele

Istruzioni
 

  • Cuocere a fuoco basso l'avena con 200 ml di latte di mandorla e il miele sino ad ottenere la consistenza desiderata più o meno morbida.
  • A cottura terminata aggiungere il cioccolato precedentemente tritato finemente e le mandorle tritate grossolanamente.
  • Mescolare bene e versare nelle scodelle scelte.
  • Aggiungere la frutta fresca e un po' del latte rimasto e servire.

Trova la tua ricetta

iscriviti alla newsletter

Resta aggiornata sulle principali novità

image

seguimi sui social

TROVERAI OGNI GIORNO TANTISSIME NUOVE
RICETTE E CONSIGLI