Skincare serale: tanti consigli utili

Io e Noemi siamo felicissime del riscontro che stanno avendo i nostri articoli soprattutto quelli dove vi abbiamo parlato di skincare del mattino e skincare over 40.
Abbiamo quindi deciso di concludere il cerchio e finire l’argomento con la skincare della sera che è altrettanto importante perché la nostra pelle in questo particolare momento della giornata può assorbire in proporzione molto di più, delle sostanze che andiamo a metterci sopra.
Importantissimo diventa quindi saper scegliere i prodotti migliori a livello di qualità e in base al nostro tipo di pelle e alle nostre esigenze.
Io per esempio ho un tipo di pelle “normale” e non mi posso permettere di caricare troppo con i prodotti: devo utilizzare prodotti leggeri e in quantità minime altrimenti rischio di peggiorare la situazione ritrovandomi con la pelle grassa.
Direi quindi…bando alle ciance e sentiamo subito i consigli di Noemi relativamente alla skincare serale.

Skincare serale: tanti consigli utili

E’ bello prendersi cura di noi, la sera ad esempio, quando abbiamo un po’ di tempo per farci delle coccole.
Perciò io e Cristina volevamo darvi qualche spunto per una skincare routine serale molto rilassante.
Quando torniamo a casa dal lavoro, scuola etc la prima cosa che facciamo è toglierci i vestiti della giornata e metterci qualcosa di comodo dopodiché dobbiamo subito passare a rimuovere il trucco.
Io personalmente, tiro indietro i capelli e inizio a struccare gli occhi con un bifasico, attualmente uso l’acqua macellare bifase con olio di Argan della Garnier, ideale per rimuovere il mascara più ostinato.
Dopodiché con il gel micellare di Patricia Mi strucco tutto il viso: sono una fan delle acque micellari perché grazie alla tecnologia delle micelle rimuovono il trucco e il sebo in eccesso senza però intaccare la barriera idrolipidica cutanea…sono perciò adattissime alle pelli più sensibili.
Dopo esserci struccate bene sciacquiamo il viso e massaggiamo uno scrub leggero per eliminare le cellule morte: vi consiglio lo scrub e wash al mango di Nacomi che oltre ad essere leggero ha un profumo pazzesco.
Massaggio per qualche minuto e risciacquo.
Ora applichiamo una maschera, a seconda del nostro tipo di pelle: io sto usando una maschera idratante al cocco di Montagne Jeunesse della linea 7heaven, per pelle secche: la lasciamo in posa 10 minuti (i tempi ovviamente variano in base alla maschera che stiamo facendo).
In attesa che passi il tempo io guardo un po’ il mio profilo Instagram, un video su YouTube, oppure inizio a preparar cena.
Se invece per motivi vari la skincare serale la inizio dopo cena, mi preparo una bella tisana rilassante.
La maschera va tolta tamponandola con acqua, mai sfregando: sempre tamponando e rimuovendola delicatamente.
A questo punto applico il mio siero anti rughe della linea Botox like di Fitoferma massaggiandolo nel contorno occhi, comprese sopracciglia, con movimenti circolari usando gli anulari e a livello delle tempie faccio il segno del numero 8 che mi aiuta a distendere la pelle e  dopodiché applico una crema idratante, anche questa la massaggio con movimenti circolari attorno agli occhi e con dei tiraggi verso l’esterno su tutto il viso.
Adesso sto provando una crema di Equilibra della linea Love’s Nature che contiene il 40% di aloe vera e mi sto trovando molto bene.
Le ultime due coccole che mi concedo sono un buon burrocaco per idratare anche le labbra, io sto usando quello di Yves Rocher all’olio di Argan e una buona crema mani, ad esempio quella al biancospino di Fitoderma.
Se seguirete tutti questi steps come faccio io, alla fine sarete pronte per un buon film sul divano o maagari per andare direttamente a nanna.

Noemi come sempre ci suggerisce una skincare routine completa: ovviamente alcuni passaggi possono essere saltati o fatti a giorni alterni, dipende dal tempo che abbiamo e dalla voglia che ci spinge in questa particolare situazione.
Cerchiamo di essere propositive sempre e non rinunciamo mai a prenderci cura di noi almeno un po’!
Vi invito a seguire le mie ricette perché soprattutto in questi mesi sono elaborate così come da vostra richiesta per essere il più possibile light e detox, senza nessun estremismo mirato per una dieta severa, quindi perfette per chi semplicemente ha voglia di trattarsi bene e leggere.
Vi invito anche a seguirmi su Instagram dove potrete vedere le stories che io e Noemi facciamo, quelle in cui do’ consigli per coccolarsi ed essere sempre belle sprint e dove, soprattutto posso rispondervi in tempo reale.

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram