READING

Tortilla veggie con Legumissimi Findus

Tortilla veggie con Legumissimi Findus

Continua il mio interessante viaggio tra i prodotti della Findus: oggi in particolare vi propongo una ricetta facile e veloce dai toni super estivi utilizzando i Legumissimi Findus, fagioli borlotti, piselli, ceci e lenticchie.
Ho preparato per voi delle piccole tortilla veggie che si possono servire in un aperitivo tra amici, per antipasto ma anche come pasto completo associandole ad una bella insalata mista.
Chi mi segue saprà benissimo che nella mia cucina non sono solita utilizzare delle materie prime “già pronte all’uso”.
Sono però convinta che facendo il mio mestiere sia necessario e doveroso andare alla ricerca di quei prodotti top che si possono comprare in piena sicurezza, certi che siano di ottima qualità e che diano il massimo del risultato.
Questo succede certamente con la gamma delle tre varianti Findus di Legumissimi.
Li potete comprare comodamente al supermercato, si possono conservare in congelatore senza problemi e appena se ne ha bisogno si utilizzano in un tempo davvero veloce.
I Legumissimi Findus sono i nuovi ed originali mix di legumi al naturale fatti combinando i legumi più buoni e saporiti.
Naturalmente ricchi di proteine e di fibre, sono ideali per creare tantissime appetitose ricette per ogni stagione, come primi piatti, contorni, insalate o piatti unici.
L’aspetto che mi piace di più di questo prodotto è la qualità dei legumi che rimangono belli sodi, non si disfano in cottura, hanno un ottimo sapore che si distingue bene e una volta cotti, mantengono un bel colore, cosa che non guasta affatto!

Tornando alla ricetta di oggi delle tortilla veggie con i Legumissimi Findus vi posso dire, come anticipato sopra, che in poche e facilissime mosse avrete un piatto sfiziosissimo e sano perfetto per questa estate calda.
Vista la bontà dei Legumissimi, ho scelto di renderli davvero protagonisti e di associarli a pochissimi altri ingredienti: pomodori (io ho utilizzato dei pomodori di colori differenti per una portata più gradevole alla vista), una salsa fatta in casa di yogurt, menta, olio e peperoncino e ovviamente le tortillas.
In questo caso ho comprato quelle pronte all’uso e le ho appena scaldate sulla piastra.
Nel frattempo ho condito i Legumissimi Finds con olio, sale e pepe e ho preparato le tortillas.
I Legumissimi si possono cuocere in diversi modi: in padella (come ho fatto io) in 8 minuti, in pentola, in 6 minuti o ancora al microonde in 10 minuti.
Tempo necessario per preparare le tortillas veggie?
25 minuti in tutto se siete un po’ lenti! 😀
Vi lascio alla ricetta delle tortilla veggie con i Legumissimi Findus e come al solito vi auguro “che la creatività sia con voi!

#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

Tortilla veggie con Legumissimi Findus
 
Autore:
Tipo: Piatto unico
Cucina: Contemporaneo Food
Persone: 4
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:
Tempo totale di preparazione:
 
Ingredienti
  • n.1 confezione di Legumissimi Findus
  • 250 ml yogurt greco o al naturale (si può utilizzare anche del formaggio spalmabile)
  • n.16 tortillas piccole
  • q.b. menta secca
  • q.b. peperoncino secco
  • q.b. olio extra vergine di oliva
  • q.b. sale e pepe nero
Istruzioni
  1. Per prima cosa cuocere i Legumissimi Findus in padella seguendo le istruzioni: lasciare da parte.
  2. Nel frattempo preparare la salsa allo yogurt unendo a questo poco sale, un cucchiaio di olio, abbondante menta secca e poco peperoncino.
  3. Condire i Legumissimi Findus con sale, pepe e olio.
  4. Affettare i pomodori.
  5. Scaldare le tortillas in una padella antiaderente e comporre la portata: sopra le tortillas calde sistemare delle fette di pomodoro, aggiungere poca salsa allo yogurt, i Legumissimi Findus e dell'altra salsa.
  6. Servire subito.

 

 

 


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Vota la ricetta:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram