READING

Yogurt greco gelato con mandorle e lamponi

Yogurt greco gelato con mandorle e lamponi

Eccoci all’appuntamento del venerdì sera con l’idea un po’ gourmet dello spuntino pre-allenamento: yogurt greco gelato con mandorle e lamponi.
Come sapete io e la personal trainer Carol Enrico abbiamo pensato su Instagram di proporre lei, degli allenamenti soft per tenersi comunque in forma anche da casa e io, delle proposte sfiziose per gli spuntini pre allenamento che devono essere un po’ diversi dal solito, per dimostrare che anche in poco tempo e con un pizzico di creatività si possono preparare degli snack facilissimi, super sani, equilibrati e sicuramente molto più sfiziosi di quelli già confezionati.
Nella Categoria Ricette Light del blog potete trovare le due proposte presentate sino ad ora che sono stati salate: oggi qualcosa di dolce.
Un gelato non gelato che, un po’ come le altre ricette, possono essere abbastanza personalizzabili nella quantità di zucchero o miele se si vuole utilizzare, negli ingredieti con cui farcire lo yogurt e ancora, nel tipo di yogurt che potrebbe essere anche senza lattosio, come quello a base di cocco, tutto vegetale.

yogurt-greco-gelato-mandorle-lamponi-snack-spuntino-pre-allenamento-light-sano-contemporaneo-food

Questa volta ho preparato uno snack davvero poco dolce e per questo motivo ho caricato un po’ più nella dose di mandorle: avrei però potuto aggiungere dello zucchero o perché no dell’eritriolo che non ha calorie, per ottenere qualcosa di più dolce, simile ad un vero e proprio dessert.
Aggiungo ancora una cosa: si può scegliere di mangiare subito i pezzetti di yogurt congelato in modo che siano belli duri, ma si può anche optare per lasciarli fuori dal frizer per alcuni minuti in modo da poterli mangiare con il cucchiaino…sembreranno ancora più golosi!
Direi che sta a voi interpretare questo yogurt greco gelato con mandorle e lamponi come più preferite e in base alle vostre esigenze.
Vi aspetto lunedì con una nuova settimana di ricette…”che la creatività sia con voi!

#INCUCINASTAISENZAPENSIERI

yogurt-greco-gelato-mandorle-lamponi-snack-spuntino-pre-allenamento-light-sano-contemporaneo-food

Yogurt greco gelato con mandorle e lamponi

Cristina Saglietti
Preparazione 4 ore 5 minuti
Tempo totale 4 ore 5 minuti
Portata Snack pre allenamento
Cucina Contemporaneo Food
Porzioni 1

Ingredienti
  

  • q.b. yogurt greco o qualsiasi yogurt si preferisce
  • q.b. frutta fresca o secca
  • q.b. zucchero o miele

Istruzioni
 

  • Mescolare allo yogurt quello che si desidera a partire dallo zucchero piuttosto che dal miele, sino ad arrivare alla frutta fresca o secca.
  • Stendere lo yogurt su una placca ricoperta da carta da forno (per comodità) e congelare per almeno 3-4 ore.
  • Mangiare lo yogurt congelato duro oppure lasciare che si ammorbidisca un po'.

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

INSTAGRAM
Seguimi su Instagram